Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

e626.006 LFI

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Marco
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Savona
Stato: Non connesso

e626.006 LFI

#1 Messaggio da Marco »

Mi è sempre tanto piaciuta la 626 nera della LFI ed è stato per me un sogno nel cassetto.
Immagine:
Immagine
142,17 KB
Essendo venuto in possesso di un rottame Roco ho deciso di tentare l'impresa, e mentre la costruzione delle carenate volge al termine, ho iniziato a disegnare la lastrina.
Ecco i primi passi.....

Immagine:
Immagine
417,82 KB

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

Re: e626.006 LFI

#2 Messaggio da carlo mercuri »

Mi sembra ottimamente realizzata...ma non potevi includervi anche i pantografi, sai che belli rispetto a quelli in commercio!
We will rock you! - Officine Mercuri

Marco

#3 Messaggio da Marco »

carlo mercuri ha scritto:

Mi sembra ottimamente realizzata...ma non potevi includervi anche i pantografi, sai che belli rispetto a quelli in commercio!

si, Carlo... la lastrina è in fase di progetto. Metterci i pantografi potrebbe essere un'ottima idea. :grin:

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese

#4 Messaggio da MrPatato76 »

Sarebbe una macchina unica, visto che modellisticamente parlando non è mai stata prodotta!!
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da MrMassy86 »

Hai scelto un soggetto molto interessante Marco, i mezzi LFI/TFT sono una mia passione quindi ti seguiro con estremo piacere in questa tua realizzazione :grin: Intanto sei partito alla grande :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#6 Messaggio da marioscd »

Marco, se prima o poi vorrai realizzare la lastrina del "28" di Milano in H0 ti faccio un monumento!! (PS scusate l'off-topic!!!)
tornando a bomba... beh, se viene come la carenata (e non ho dubbi che sarà così...) sarà un'altro spettacolo!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Marco

#7 Messaggio da Marco »

marioscd ha scritto:

Marco, se prima o poi vorrai realizzare la lastrina del "28" di Milano in H0 ti faccio un monumento!! (PS scusate l'off-topic!!!)
ciao

Ciao Mario, rispondo al tuo off-topic... io ho già lavorato al 28 in scala G e non posso escludere che si possa pensare alla versione in h0... chissà :wink:

Immagine:
Immagine
29,51 KB

Immagine:
Immagine
25,39 KB

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#8 Messaggio da marioscd »

di quello in scala G lo sapevo... per questo ti ho "stimolato"!!! eheheheh!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#9 Messaggio da Egidio »

Ti seguiro' anche in questa ennesima avventura, davvero molto stimolante. Bravo, Marco. :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Marco

#10 Messaggio da Marco »

Ragazzi, ho da farvi una domanda... ho visto che nelle foto in mio possesso non si vede bene la parte superiore degli avancorpi... oltre che ai due portelloni... Per caso qualcuno ha delle foto dall'alto? O, ancor meglio, dalla cabina?
Grazie a tuTTi... ci tengo tanto a questa lastrina :wink:
Marco

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”