Docdelburg ha scritto:
Mi permetto di farti notare che non è corretto mettere i tratti di arresto (in rosso) dei due binari di stazione in corrispondenza dei deviatoi.
I convogli devono fermarsi prima dei deviatoi lasciandoli liberi (a questo serve la traversa limite bianca che vedi spesso messa in orizzontale). In particolare se il convoglio si ferma sul deviatoio di accesso allo scalo merci, di fatto hai bloccata ogni possibilità di manovra da e per lo scalo.
Un conto è mettere in corrispondenza di un deviatoio un sensore per rallentare e un altro è usare lo stesso sensore per l'arresto in senso contrario.
Ripeto, i deviatoi devono sempre rimanere liberi per permettere le manovre del caso, anche con un binario contiguo occupato, altrimenti sarebbero inutili.![]()
Chiarissimo. Sezionerò il tratto di arresto prima del deviatoio dello scalo. I sezionamenti di arresto in stazione avranno una lunghezza di 25cm.
- Quando la presa di corrente di una locomotiva poggia sulla tratta di arresto essa si arresterà con inerzia da volano?