Giampypampy ha scritto:
....ma per i vagoni, cosa pensa Mercitalia Rail? Ad oggi circolano ancora vecchi carri con logo a televisore. .....
Il logo, ai fini tecnici, non è rilevante. L'unica cosa importante è la marcatura. Questa è aggiornata per tutti i mezzi, carri compresi ed è quella che fa fede per tutte le pratiche di circolazione. Il logo, invece, vale quanto può valere una livrea. E' una questione d'immagine, ma nulla di più. Non credo che, con il passaggio a Mercitalia, ci saranno cambi di loghi, a meno forse dei carri più recenti. Ma anche qui, si parla di molti noleggi. Poi potrebbe essere che venga applicato qualche nuovo logo, magari su dei carri che vanno in revisione.
In questo esempio, la marcatura di un carro Hbillns passata, in maniera minimale, da FS a TI. Più o meno, il passaggio da TI a MIR, credo sia simile.
Altri dettagli della nuova livrea sulle E 652.
Foto:http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... va&cat=809
Foto:http://www.trainzitaliafoto.com/showpho ... va&cat=809
Parti di questa livrea, in particolare la posizione delle righe rosse sul muso, è stata provata prima su una locomotiva E 633 accantonata a Milano Smistamento. La colorazione rossa è stata applicata, per prova, sulle pellicole, vista la forma dei musi identica alle E 652 che poi l'hanno ricevuta. La macchina accantonata su cu sono state fatte le prove è visibile dalla linea Milano-Venezia, transitando nei pressi dello scalo di Milano Smistamento, tra le stazioni di Milano Forlanini e Segrate.