Borghetto Andrace
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- v200
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: Borghetto Andrace
come è cablato la disposizione dei fili e la medesima?
Arriva corrente? Potrebbe esserci un interruzione un collegamento mal fatto che non ha contatto. Ricontrollare ogni serraggio dei mammut
Inizia da questo, controlla tramite un tester o la classica lampadina che tutti i contatti siano alimentati.
- andrace
- Nome: andrea
- Regione: Toscana
- Città: Firenze
v200 ha scritto:
Guarda un deviatoio che funziona,
come è cablato la disposizione dei fili e la medesima?
Arriva corrente? Potrebbe esserci un interruzione un collegamento mal fatto che non ha contatto. Ricontrollare ogni serraggio dei mammut
Inizia da questo, controlla tramite un tester o la classica lampadina che tutti i contatti siano alimentati.
credo che nel cablaggio non ci sia nessun problema. io credo che sia l'asta del motore, perchè il prolungamento dell'asta fa parecchio gioco e quindi credo sia per quello. Il motore gira ma l'asta non gira abbastanza perchè ha questo gioco. Domanda voi il prolungamento dell'asta l'avete incollata?
- Mauricio
- Nome: Maurizio
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- andrace

- v200
un pezzo importante al suo posto

- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Città: Capannori

- andrace
guardando su internet ho visto questa che sempre molto carina. Voi cosa mi consigliate?
https://www.amazon.it/Kibri-39420-rifor ... IBRI+39420
- v200
questo modello va in un medio deposito in puro stile tedesco, con un paio di binari, fossa per pulizia caldaie, sabbiere, torre idrica.
Anche un po di spazio poiché bella grossina.
- MrMassy86
- Socio GAS TT

Immagine:

42,87 KB
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=15142
Immagine:

41,82 KB
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=20925
Io possiedo la seconda, la quale ho intenzione quando sarà il momento di elaborare e migliorare un po'

Massimiliano

- andrace
MrMassy86 ha scritto:
Personalmente Andrea cercherei di rimanere su qualcosa più FS, sul tuo plastico ci vedrei bene cose tipo queste![]()
Immagine:
42,87 KB
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=15142
Immagine:
41,82 KB
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=20925
Io possiedo la seconda, la quale ho intenzione quando sarà il momento di elaborare e migliorare un po'![]()
Massimiliano![]()
molto carine anche queste però non serve tipo una gru per renderla più realistica? oltre al carbone serve anche l'acqua cosa mi consigliate?
- v200
Immagine:
76,81 KB
questa foto riunisce quello che ti serve

- v200
Immagine:

6,97 KB
Immagine:

5,9 KB
Immagine:

28,53 KB
- v200
Immagine:

13,92 KB
Trovi anche molti accessori in stile F.S
- andrace
Ho cominciato a fissare i portali delle gallerie da me create. Proprio su questa montagna ci dovrà passare una strada che collega la parte nuova con quella vecchia. Qualche consiglio su come creare una strada con tornanti?

Un portale è molto vicino al tetto della rimessa

E infine ho costruito un primo muro di che collega 2 portali.

Il risultato mi sembra buono.
- MrMassy86
- Socio GAS TT
Cartoncino, Forex o altro?
Sono ok come misure ma le pietre mi sembrano troppo scure, io proverei a schiarirle, considera che poi per un miglior realismo i muri andrebbero sporcati e i tuoi sono già parecchio scuri, la cornice dalle immagini sembra solo colorata di bianco, io la farei in rilevo, va bene anche il cartoncino da 1mm che si incide bene, fa più effetto secondo me [:I]
Sto anch'io realizzando dei portali e sto seguendo questa guida, forse ti può essere utile

http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... 0forex.htm
Per la strada si possono usare varie tecniche, io quando sarà il momento voglio provare ad utilizzare pezzi di Forex, come ho visto fare qua sul forum, vengono sagomati ad ok, quello di spessore 1mm più flessibile credo vada bene, poi si colora e sporca, per un tocco di realismo in più si possono realizzare alcune crepe sull'asfalto

Massimiliano

- andrace
MrMassy86 ha scritto:
Ciao Andrea, stai facendo un buon lavoro, i portali come li hai realizzati?
Sono ok come misure ma le pietre mi sembrano troppo scure, io proverei a schiarirle, considera che poi per un miglior realismo i muri andrebbero sporcati e i tuoi sono già parecchio scuri, la cornice dalle immagini sembra solo colorata di bianco, io la farei in rilevo, va bene anche il cartoncino da 1mm che si incide bene, fa più effetto secondo me [:I]
Sto anch'io realizzando dei portali e sto seguendo questa guida, forse ti può essere utile![]()
Per la strada si possono usare varie tecniche, io quando sarà il momento voglio provare ad utilizzare pezzi di Forex, come ho visto fare qua sul forum, vengono sagomati ad ok, quello di spessore 1mm più flessibile credo vada bene, poi si colora e sporca, per un tocco di realismo in più si possono realizzare alcune crepe sull'asfalto![]()
Massimiliano![]()
Ciao massi i portali sono realizzati con il das, ricalcando i portali che avevo comprato, devo ripassare con il gesso per riprendere lo stacco delle pietre. Sul muro devo ancora finirlo penso di passare un grigio più chiaro e metterci del verde e in futuro dei piccoli cespugli di erba. Per la strada io avevo pensato di costruire prima la strada e poi costruirci la montagna usando la strada come riferimento... È un bel lavoretto da fare
- v200
ma veniamo ai punti critici:
1) il tratto di canna della galleria va sui 10/15 cm.
2) Il portale accanto al edificio complica nettamente le cose o accorci la falda oppure lo arretri.
Se nel caso non potessi arretrarlo prova a fare un tetto con un solo spiovente ( sarebbe utile vedere la foto del edificio).
3) sarebbe meglio evitare di mettere deviatoi in galleria se non riesci a raggiungerli con le mani, previdi delle ottime aperture.
- andrace
v200 ha scritto:
Sui portali ottimi i consigli di Massy.
ma veniamo ai punti critici:
1) il tratto di canna della galleria va sui 10/15 cm.
2) Il portale accanto al edificio complica nettamente le cose o accorci la falda oppure lo arretri.
Se nel caso non potessi arretrarlo prova a fare un tetto con un solo spiovente ( sarebbe utile vedere la foto del edificio).
3) sarebbe meglio evitare di mettere deviatoi in galleria se non riesci a raggiungerli con le mani, previdi delle ottime aperture.
mi sa che proverò o a spostare l'edificio oppure cambiare il tetto. I deviatioi sono in galleria ma tanto sarà una stazione nascosta ma sul tutto il lato farò uno sportello per la manutenzione o cambio dei convogli. Per ora i lavori sono fermi fino al prox anno, nel mentre in questo periodo mi farò venire qualcosa in mente sia per la strada sia per quel portale.
- MrMassy86
- Socio GAS TT
andrace ha scritto:
MrMassy86 ha scritto:
Ciao Andrea, stai facendo un buon lavoro, i portali come li hai realizzati?
Sto anch'io realizzando dei portali e sto seguendo questa guida, forse ti può essere utile![]()
Per la strada si possono usare varie tecniche, io quando sarà il momento voglio provare ad utilizzare pezzi di Forex, come ho visto fare qua sul forum, vengono sagomati ad ok, quello di spessore 1mm più flessibile credo vada bene, poi si colora e sporca, per un tocco di realismo in più si possono realizzare alcune crepe sull'asfalto![]()
Massimiliano![]()
Ciao massi i portali sono realizzati con il das, ricalcando i portali che avevo comprato, devo ripassare con il gesso per riprendere lo stacco delle pietre. Sul muro devo ancora finirlo penso di passare un grigio più chiaro e metterci del verde e in futuro dei piccoli cespugli di erba. Per la strada io avevo pensato di costruire prima la strada e poi costruirci la montagna usando la strada come riferimento... È un bel lavoretto da fare
Bene, allora aspetto di vedere il lavoro un po' più avanti

- Arben
- Nome: Arben
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
Innanzitutto vorrei complimentarti per il lavoro e la tenacia di portarlo avanti. Per prima l'ho visto effettuando una ricerca a google. Anch'io vorrei iniziare con la stessa opera però mi sono reso conto che mi manca la parte finale dei fascicoli. Non è per caso hai la possibilità di inviarmi via email?
Altra cosa, da che punto dovrei iniziare?
Quali sono i tuoi suggerimenti?
Grazie in anticipo
- andrace
Arben ha scritto:
Buongiorno!
Innanzitutto vorrei complimentarti per il lavoro e la tenacia di portarlo avanti. Per prima l'ho visto effettuando una ricerca a google. Anch'io vorrei iniziare con la stessa opera però mi sono reso conto che mi manca la parte finale dei fascicoli. Non è per caso hai la possibilità di inviarmi via email?
Altra cosa, da che punto dovrei iniziare?
Quali sono i tuoi suggerimenti?
Grazie in anticipo
ciao scusa ma ho visto solo ora il tuo messaggio, quanti fascicoli ti manca? l'importante che hai la parte elettrica poi per il resto serve a poco, c'è più scritto sul forum che li

- andrace

Inizia la verniciatura!

Risultato finale [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]

Cosa ne pensate? Io sono abbastanza soddisfatto

- sal727
- Nome: Salvatore
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Bologna
Un consiglio, prima di colorare passa una mano di primer, mi sembra che i colori che hai usato non abbiamo fatto presa ed anche troppo diluiti.
- andrace
sal727 ha scritto:
Che layer hai usato?
Un consiglio, prima di colorare passa una mano di primer, mi sembra che i colori che hai usato non abbiamo fatto presa ed anche troppo diluiti.
il filamento è un PLA, il disegno l'ho datto io. Per quanto riguarda i colori sono ok, la vernice ci sta, non li ho nemmeno diluiti con l'acqua sono colori acrilici