Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti, forse non sono off topic, ma per la mia prima discussione penso di essere nel posto giusto. Allora, volendo cimentarmi nella costruzione del marciapiede, di una stazione, ho pensato di seguire il tutorial che c'è nella pagina dei download, perché mi sembra abbastanza semplice. Ho scaricato il file del master e l'ho stampato, poi però mi è sorto un dubbio, viste le dimensioni dei mattoni, ho pensato che non fosse nella mia scala l'H0 1/87, ma in scalatt 120. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una risposta chiarificatricerca.
Saluti
<font color="green"> - discussione spostata da off topic - </font id="green">
Ho guardato la fotoguida ma non è riportata la scala, non è detto che sia scala N perché Alex fa lavori anche in HO, ho provato a fare una stampa, secondo me potrebbe andare anche per l'HO ma sono d'accordo con Salvatore, solo Alex che l'ho ha realizzato può togliere qualsiasi dubbio [:I]
Massimiliano
Mi pare di ricordare che fosse stato realizzato per la H0. http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... o_zero.htm
Non fosse così, non sarebbe un problema in quanto il tuo marciapiedi... avrebbe le mattonelle un po' più piccole...
Considera che non vi è una misura standard per le mattonelle per cui puoi andare anche ad occhio aumentando o riducendo la percentuale di stampa.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata