Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

I call center questi sconosciuti..

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

I call center questi sconosciuti..

#1 Messaggio da liftman »

Stamattina la mia connessione internet ha avuto un mancamento, ho fatto le prove di rito (riavvio del router ecc. ecc.) e dopo un'oretta ho chiamato l'assistenza (tralascio il nome del gestore, che tanto, come si suol dire "accidenti al meglio").

assist.: pronto sono xxxx come posso aiutarla?
io: non ho connessione
assist.:(senza lasciarmi il tempo di fiatare) faccio un controllo (e mi ha lasciato con la musichetta di "Bruce Willis" qualche minuto).
assist.: lei non deve provare a connettersi dato che la sua connessione non è ancora attiva.
io: veramente c'è stato il tecnico il 23 di settembre, e da quel giorno ha filato tutto liscio.
assist.: non è che sta usando la connessione di un altro gestore?
io: (attimino di perplessità..) ehm, no, è impossibile.
assist.: va bene, faccio la segnalazione.

Gentilissima, ma per carità.. è anche vero che li pagano poco, ma almeno che capiscano qualcosa...

Comunque in tarda mattinata il tecnico ha chiamato, è venuto a controllare in casa, poi dato che la linea mancava veramente, è sceso all'armadietto in strada e dopo una mezz'ora era tutto a posto. Tutto è bene quel che finisce bene.

Ciao!
Rolando

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino

Re: I call center questi sconosciuti..

#2 Messaggio da v200 »

Gatti neri in giro? :cool:
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

liftman
Socio GAS TT

#3 Messaggio da liftman »

macchè... :cool:

Il guasto ci sta, il "filo staccato" come ha detto il tecnico no, dato che un filo si può rompere e pure staccare, ma il modo in cui era staccato (a detta del tecnico) lascia perplessi, dato che pareva tirato via appositamente, ma l'interno dell'armadio è inaccessibile senza chiavi... bhò misteri della tecnologia :sad:
Ciao!
Rolando

acampanella
Nome: Andrea
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

#4 Messaggio da acampanella »

liftman ha scritto:

Il guasto ci sta, il "filo staccato" come ha detto il tecnico no, dato che un filo si può rompere e pure staccare, ma il modo in cui era staccato (a detta del tecnico) lascia perplessi, dato che pareva tirato via appositamente, ma l'interno dell'armadio è inaccessibile senza chiavi... bhò misteri della tecnologia :sad:

il vecchio monopolista che torna a farsi vivo? :razz:
Andrea C.

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#5 Messaggio da marioscd »

se il tuo armadio aveva la serratura è già grasso che cola... devi vedere come sono gli impianti nel palazzo dove abbiamo l'ufficio... grovigli di doppini peggio di un piatto di spaghetti, pressati a m...a dentro un quadretto perennemente aperto. Per fortuna che da più di 10 anni andiamo direttamente in fibra ottica su armadio di "altro" gestore (questo ben chiuso!)

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

v200
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino

#6 Messaggio da v200 »

Ma sul discorso serrature stenderei un velo pietoso sono nottolini che apri con una lama liscia, molti operatori li aprono a piacimento quindi....................[xx(]
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

liftman
Socio GAS TT

#7 Messaggio da liftman »

acampanella ha scritto:
liftman ha scritto:

il vecchio monopolista che torna a farsi vivo? :razz:

a pensar male si fa peccato, ma casualmente 2 giorni fa c'era un tecnico telecom che armeggiava nell'armadio.... (ovvio che il mio gestore non è l'ex monopolista).
marioscd ha scritto:

se il tuo armadio aveva la serratura è già grasso che cola... devi vedere come sono gli impianti nel palazzo dove abbiamo l'ufficio... grovigli di doppini peggio di un piatto di spaghetti, pressati a m...a dentro un quadretto perennemente aperto. Per fortuna che da più di 10 anni andiamo direttamente in fibra ottica su armadio di "altro" gestore (questo ben chiuso!)

mi rifervo ovviamente all'armadietto "stradale" tipo questi:

Immagine

che in genere sono chiusi.
v200 ha scritto:

Ma sul discorso serrature stenderei un velo pietoso sono nottolini che apri con una lama liscia, molti operatori li aprono a piacimento quindi....................[xx(]

ile scatole di derivazione che ci sono nei palazzi (oppure i vecchi armadi stradali) li apri con quello che ti trovi in tasca, gli armadi nuovi sono ben diversi, oltretutto dentro passa pure la 220v a differenza delle vecchie centraline con le linee analogiche, dove l'unica tensione presente erano i circa 60v in continua.
Comunque sebbene tutti i provider di telefonia fornicano ormai sia linee fisse che connessione internet, le mani nell'armadio, continua a mettercele il tecnico telecom.
Ciao!
Rolando

Andrea
Socio GAS TT
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#8 Messaggio da Andrea »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">liftman</font id="red">
... e dopo un'oretta ho chiamato l'assistenza...[/quote]
Scusami Rolando ma aiutami a capire: tu che tasto hai premuto?
:cool: :cool: :cool:

Immagine
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

liftman
Socio GAS TT

#9 Messaggio da liftman »

Andrea ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">liftman</font id="red">
... e dopo un'oretta ho chiamato l'assistenza...

Scusami Rolando ma aiutami a capire: tu che tasto hai premuto?
:cool: :cool: :cool:

Immagine
[/quote]

tutti, e tutti assieme :wink:
Ciao!
Rolando

acampanella
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

#10 Messaggio da acampanella »

liftman ha scritto:
a pensar male si fa peccato, ma casualmente 2 giorni fa c'era un tecnico telecom che armeggiava nell'armadio.... (ovvio che il mio gestore non è l'ex monopolista).

mi ricordavo delle tue disavventure narrate nell'altro filetto...
italiani brava gente...
Andrea C.

Torna a “OFF TOPIC”