Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Carri F.I.M.F.

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatore: MrMassy86

Messaggio
Autore
trenini
Nome: Loris
Regione: Toscana
Città: Seravezza
Stato: Non connesso

Carri F.I.M.F.

#1 Messaggio da trenini »

Sono arrivati i carri della REE Models sono fantastici

Immagine:
Immagine
88,75 KB

Immagine:
Immagine
58,8 KB
Ci dovrebbero essere altre iniziative così, anche senza personalizzazione F.I.M.F.
Penso che sia queste iniziative che richiamano più soci e poi da cosa nasce cosa
Ciao Loris

Navari Loris

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

Re: Carri F.I.M.F.

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Come si apprezza dalle foto è davvero molto bello, mi ha chiamato proprio oggi il mio presidente comunicandomi che gli sono arrivati i carri prenotati dal nostro club, devo andare a ritirarlo :grin:
Sono d'accordo Loris, queste iniziative attirerebbero molti soci, anche se non marchiati FIMF, ma una nuova iniziativa di un carro-bagagliaio-carrozza presi tramite la FIMF a prezzi di occasione sarebbe molto positivo, a tal proposito mi sembra di aver letto proprio sull'ultima newsletter di una nuova iniziativa :cool:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

ho_master
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

#3 Messaggio da ho_master »

Date un'occhiata a pag 2 del prossimo Bollettino. ( Anteprima sul Sito )

In occasione dell’annuale congresso che quest’anno si tiene a Pesaro il 15 e 16 ottobre 2016, la FIMF in collaborazione con l’azienda “Sagi Model” di Antonio Maida ha fatto realizzare una serie speciale del carro FS tipo Ghkkms - ex F - con numerazione che non sarà ripetuta e con targhetta metallica commemorativa. Il costo del modello è di euro 35,00 con consegna al congresso di Pesaro il 15 ottobre 2016; un’eventuale spedizione con pacco postale J+3 costa euro 9,90. Le prenotazioni sono aperte dal giorno 15/07/2016 inviando la richiesta con i dati personali ed il numero di tessera all’indirizzo e-mail andrea.sottile.#64257;mf@gmail.com o tramite SMS al numero 327 3244471 (eventuali chiamate solo dopo le ore 20.00). La prenotazione sarà confermata dopo ns. comunicazione e ricevimento copia pagamento anticipato; potrà essere ordinato un solo modello per socio. Modalità pagamento Boni#64257;co Bancario intestato a Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia IBAN: IT17 L076 0113 6000 0001 9743 418 - Causale: CARRO CONGRESSO 2016; oppure versamento su Conto Corrente Postale 19743418, intestato a Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia - Causale: CARRO CONGRESSO 2016: Andrea Sottile

Sbrigatevi perche' le quantità sono limitate

Antonello Lato

Dario Romani
Nome: Dario
Regione: Lazio
Città: Roma

#4 Messaggio da Dario Romani »

Dal cellulare non riesco a leggere bene il sito Fimf, comunque ho appresoadesso due buone notizie.
La data del congresso ed il carro speciale.
O iniziativa dei carri Fimf Ree models è stata buona, ma non ha avuto uno svolgimento soddisfacente. Anche questa iniziativa si è scontrata con l estate incombente e la soluzione rimandata a settembre.
Avrei voluto suggerire io stesso di affidarci solo a Maida per il futuro. A Roma si dice "cotta e magnata" come per la pizza, ed è la migliore ipotesi.
Già il Gmfr di Roma si era impegnato molti anni fa con le carrozze a terrazzino di Mai da, per le quali valeva davvero la pena.
Spero si prosegua in futuro su questa strada.
Ciao da Dario Romani

ho_master

#5 Messaggio da ho_master »

Per i carri REE, come sai, abbiamo avuto meno di una settimana per decidere e pochi ci avevano dato il loro indirizzo email; cio' non ostante abbiamo superato le 200 prenotazioni.
Il carro SAGI e' in serie piu' limitata perche' personalizzato per il Congresso.

Siamo aperti ad ulteriori iniziative su suggerimentodei Soci.

Antonello Lato

Matteo Santoni
Nome: Matteo Jarno
Città: Viterbo

#6 Messaggio da Matteo Santoni »

Volevo comunicare che anche qui a Viterbo da qualche giorno è arrivato il Carro REE FIMF.
Desideravo ringraziare tutto il Cons. Direttivo per la lodevole iniziativa che sarà ripetuta con il Carro Speciale SAGI per il Congresso di Pesaro .

Immagine:
Immagine
392,52 KB

invio una foto scattata sul mio plastico in costruzione.
Un cordiale Saluto .
Matteo Santoni :cool:
Matteo - Socio FIMF

Dario Romani
Nome: Dario
Città: Roma

#7 Messaggio da Dario Romani »

Bella , Matteo :grin: !
Ci riempie di gioia vedere i tuoi lavori, e speriamo di vederti a Pesaro.
Ciao da Dario Romani

Matteo Santoni
Nome: Matteo Jarno
Città: Viterbo

#8 Messaggio da Matteo Santoni »

Spero di esserci per ripetere la bella esperienza vissuta lo scorso anno a Sora !
Saluti
Matteo :cool:
Matteo - Socio FIMF

schunt
Nome: Enzo
Città: cascina

#9 Messaggio da schunt »

Per gli amici che si dedicano all'epoca VI°potrebbe essere considerata la meno impegnativa di dedicare un bel containers da 40 piedi, o 20, o un silos container, tank, oltre al prezzo piu' contenuto potrebbe avere un nesso logico anche fuori dall'occasione commemorativa.
Enzo

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#10 Messaggio da marioscd »

in anteprima, credo nazionale, ecco le cisterne FIMF alla loro prima uscita sul plastico del CMP alla notte bianca di modellismo alla Cupola Arnaboldi di Pavia:

Immagine:
Immagine
452,83 KB

tra l'altro i carri sono di ottima fattura e circolano perfettamente sul plastico modulare!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

ho_master

#11 Messaggio da ho_master »

Grazie, Mario.

Un bello scoop !

Antonello

sma835_47
Nome: Saverio
Regione: Lombardia
Città: Pavia

#12 Messaggio da sma835_47 »

Vorrei aggiungere a quanto detto da Mario che il treno di cisterne (6 cisterne FIMF + 4 di altre associazioni europee) hanno girato per oltre 4 ore ininterrottamente sul plastico modulare FIMF del CMP, in occasione della 1a Notte di Modellismo a Pavia il 3 settembre, senza creare alcun problema: nessuno sganciamento involontario, nessun deragliamento.
Ciao
Saverio
Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#13 Messaggio da MrMassy86 »

Bellissima foto Mario :grin:
Anch'io ne ho preso uno e posso confermare in pieno quanto esposto, questi carri sono veramente pregevoli ed ottimi per la loro scorrevolezza sul plastico :cool:
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Torna a “FIMF”