Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
vorrei chiedere chiarimenti in merito ad un portale a due vie che tento di costruire ( scala h0)....provo ad usare sia lo stirene per il portale sia il forex da 2 mm per il muro di contenimento. Il mio dubbio è la grandezza sia dei mattoni del portale che delle pietre del muro... esempio concreto: pietre di circa 5mm corrispondenti a 35/40 cm nella realtà possono andare bene o sono troppo piccole??? posto qualche foto così da chiarire l'idea...
sempre grato di ogni consiglio...
Ciao Paolo, ottimo lavoro e ottimo invecchiamento, per le dimensioni per me vanno più che bene, visto che comunque di portali c'è nè di tutti i generi e fatture.....forse il muro di contenimento lo avrei fatto da 3 mm. mettendo poi un "grembiule" (listello) sopra di 5 mm. di larghezza con spessore 2 mm..
Complimenti vivissimi per l'ottimo lavoro!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Bravissimo Paolo, il lavoro mi sembra proprio ben fatto.
Splendida la colorazione.
Forse l'unica perplessità riguarda i mattoni dell'arcata che nella realtà potrebbero essere di dimensioni maggiori.
Però non credo ci sia uno standard di riferimento.
Mi regolo sempre su quelli che realizza Luciano, a mio avviso il migliore nell'autocostruzione dei portali (e non solo).
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Paolo,
concordo con quanto detto da Carlo, le misure che hai adottato sono più che accettabili.
Decisamente apprezzabile poi sia la lavorazione che l'invecchiamento.
grazie dei suggerimenti.... provo a mettere un cappello di chiusura sul muro come suggerito da Carlo e per quanto riguarda il sito suggerito da Andrea.... FANTASTICO.... lo spunto per miglioramenti ora ci sono.... al lavoro....