http://www.ebay.it/itm/Kultmodell-Rivar ... SwcBhWbBpI
Hornby: nuovo Etr 480 2015
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- matteob
- Nome: matteo
- Regione: Veneto
- Città: San Bonifacio
- Stato: Non connesso
Hornby: nuovo Etr 480 2015
http://www.ebay.it/itm/Kultmodell-Rivar ... SwcBhWbBpI
- Marco16.10
- Nome: Marco
- Regione: Liguria
- Città: Leivi
Re: Hornby: nuovo Etr 480 2015
- matteob
Marco16.10 ha scritto:
Secondo me è la copia del lima collection. Attendo di vederlo dal vivo. L etr 610 di Lima Expert sono fortemente tentato di venderlo.
Credo anch'io, visto ho avuto conferme che i stampi vicentini sono finiti dai cinesini... I vetri però erano azzurrati su alcuni modelli. Scusa la mia ignoranza ma l'ETR480 collection, aveva il sottoscocca in metallo?
- Marco16.10
- Andreacaimano656
- Nome: Andrea
- Regione: Lazio
- Città: Roma

Ciao
Andrea
- matteob
- matteob

- Marco16.10
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Regione: Lombardia
- Città: Morengo
matteob ha scritto:
ormai Hornby pian piano sta chiudendo definitivamente con il mercato italiano, visto ha venduto il marchio Lima expert...
Ciao Matteo
volevo chiederti da dove arriva questa notizia, anche perchè leggendo i vari forum danno spacciati anche altri importanti produttori nazionali.
Qualcuno poi aveva chiesto come mai del costo elevato dell ETr 450, io posso solo riferire quello che mi disse uno della Hornby qualche anno fa in fiera a Verona, a pochi gionri dalla sua uscita nei negozi.
Mi disse che quel progetto era stato quello con i costi più elevati di sempre, e da li il prezzo finale al pubblico.
A me piaceva e piace molto ma proprio a causa del prezzo non l'ho mai acquistato
ciao
- matteob
Fulvio Zanda ha scritto:
matteob ha scritto:
ormai Hornby pian piano sta chiudendo definitivamente con il mercato italiano, visto ha venduto il marchio Lima expert...
Ciao Matteo
volevo chiederti da dove arriva questa notizia, anche perchè leggendo i vari forum danno spacciati anche altri importanti produttori nazionali.
Qualcuno poi aveva chiesto come mai del costo elevato dell ETr 450, io posso solo riferire quello che mi disse uno della Hornby qualche anno fa in fiera a Verona, a pochi gionri dalla sua uscita nei negozi.
Mi disse che quel progetto era stato quello con i costi più elevati di sempre, e da li il prezzo finale al pubblico.
A me piaceva e piace molto ma proprio a causa del prezzo non l'ho mai acquistato
ciao
Ciao Fulvio, la notizia arriva dal mio trenivendolo che ha conratti xon hornby brescia. Stanno chiudendo i battenti e aprono un nuovo punto dove progettano e vendono modelli, ma non ricordo il nome.. Si sono presentati già da qualche anno con un etr anni 60 non mi ricordo quale [:I]. Comunque si e ' già parlato un questo forum di questa nuova casa costruttrice bresciana.. Lima expert e ' stata ceduta questo e ' confermato, ma che continui ad esistere dubito
- matteob
- Fosk412
- Nome: Giacomo
- Regione: Friuli-Venezia Giulia
- Città: Manzano
Quello che sta facendo Hornby nei riguardi del mercato italiano è semplicemente dirigere direttamente dalla sede centrale la fornitura del mercato italiano invece di appaltarla a qualche altra azienda. Penso sia una notizia da vedere con ottimismo perché trovo che significhi che vogliano intraprendere una nuova politica di marketing più accurata. Sarebbe autolesionistico peraltro ritirarsi dal mercato italiano ora che aziende tipo la ACME si trovano in difficoltà per la produzione dei loro modelli (vedi le E652 che dovevano uscire a novembre, poi a dicembre etc...).
Per quanto riguarda l'ETR480, i dettagli (tergi, condotte sugli imperiali di plasticaccia etc...) sono cose modificabili, e visto il prezzo li trovo accettabili.
Penso però che abbiano cannato di brutto i vetri, anche perché l'ho visto su Facebook illuminato e gli interni ci sono eccome, non l'hanno fatto per nascondere il fatto di non averli prodotti quanto piuttosto è stato un errore e basta! Questi da schiarire sono un lavoro complesso da fare che difficilmente uno si prende la briga di fare.
Decidere di produrre modelli accettabili a prezzi relativamente bassi ma chiaramente lontani dal top non sono da condannare a prescindere per le loro imprecisioni. Trovo che siano una zona inesplorata del mercato fermodellistico italiano, per comprare una locomotiva nuova non si scende sotto i 140 euro salvo offerte... è tanto. Modelli economici su cui mettere le mani e ottenere qualcosa di bello di FS non si trova, forse è più o meno quello che hanno pensato alla Hornby. Probabilmente avrebbe funzionato ma quei vetri più oscurati dell'auto personale di Obama sono la fine per quel modello.
Vorrei vedere una sua elaborazione di qualche modellista serio per vedere cosa si può riuscire a cavare fuori da questo modello, ripeto comunque che già illuminato cambia faccia.
- Egidio
- Nome: Egidio
- Regione: Abruzzo
- Città: Ortona
andamento di strategie di mercato della casa inglese e da tenere in seria considerazione, tenuto conto anche dei progetti messi in cantiere dalla Lima
Expert per "combattere" lo stra-potere della concorrenza....... Saluti. Egidio.

- Fulvio Zanda
Giacomo mi indichi il link dove hai visto l'etr 485 illuminato ?
vorrei vederlo per verificarne l'effetto, avevo già ipotizzato di illuminarlo e prossimamente credo che ci metterò mano.
n frattempo ho almeno costruito dei pesudo tergi con filo di ottone per migliorarne almeno il primo impatto visivo
ciao
- matteob
Fosk412 ha scritto:
Perdonatemi l'intrusione ma Lima Expert non mi risulta venduta, peraltro hanno annunciato la ristampa delle GC e alcune 636 e 645.
Quello che sta facendo Hornby nei riguardi del mercato italiano è semplicemente dirigere direttamente dalla sede centrale la fornitura del mercato italiano invece di appaltarla a qualche altra azienda. Penso sia una notizia da vedere con ottimismo perché trovo che significhi che vogliano intraprendere una nuova politica di marketing più accurata. Sarebbe autolesionistico peraltro ritirarsi dal mercato italiano ora che aziende tipo la ACME si trovano in difficoltà per la produzione dei loro modelli (vedi le E652 che dovevano uscire a novembre, poi a dicembre etc...).
Grazie per la precisazione, il commerciante mi aveva riferito tutta un'altra versione... Boh? Per lui il marchio Lima expert si era distaccato da Hornby e i magazzini di hornby brescia, trasferiti in sede. E la attuale hornby brescia diventa un marchio a se.. Cumunque sia spero che hornby continui a sfornare modelli italiani.. Ok economici e appetibili.. ma senza errori madornali.
- matteob
- Fulvio Zanda
ho acquistato il giocattolesco ETr 480 di HRivarossi, devo però anche dire che sia in trazione che spinta anche su pendenze, gira egregiamente sul plastichetto.
per prima cosa , ho costruito con filo di ottone dei pseudo tergicristalli, che ho posizionato sopra a quelli esistenti stampati sul vetro
Immagine:

141,59 KB
Immagine:

83,44 KB
Immagine:

80,6 KB
dopidichè è iniziata l'operazione di illuminismo, e quindi costruzione di prese corrente sui carrelli, e relativo semplice circuito interno.
non volendo spender soldi per decoder, ho optato per illuminazione fissa interna, con illuminazione cabine tramite decoder con tasti F1 e F2.
a Dire il vero ho rimosso completamente i PCB esistenti, e rifatto gli impianti, così ho potuto mettere un semplice lenz standard sulla motorizzata ed un almrose sull'altra rimorchiata BAC.
così i decoder 21 poli li tengo buoni per altre loco.
Immagine:

80,54 KB
Immagine:

88,05 KB
Immagine:

83,07 KB
Immagine:

74,44 KB
Immagine:

141,92 KB
ciao
- robiravasi62
- Nome: roberto
- Città: belgioioso
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore

- matteob
- Fulvio Zanda
matteob ha scritto:
Ben fatto, le casse però hanno bisogno di essere "filtrate" viso si intravede la luce non solo dai finestrini.
si, l'ho notato, dovrò rismpontarle e verniciare l'interno di nero.
ciao
- Fulvio Zanda
Essendo una pellicola fumè non filtra tutta la luce e le casse bianche o chiare, notoriamente hanno questo problema di trasparenza.
ciao
- dilan
- Nome: Antonino
- Città: Scanzorosciate