GRAZIE!!!
Mentre montavo dei segnali, ho scoperto un metodo per faticare pochissimo nel passaggio dei fili dei led all'interno del tubicino cavo.(magari già lo sapete) [:I][:I][:I]
Allora prima di tutto va detto che il foro deve stare dietro al palo e non di lato come spesso vedo e come spesso in passato ho fatto pure io.Certo far scorrere i fili di lato è relativamente semplice, mentre passarli da dietro diventa più complicato perchè assumono una forma a "S" tra mensola e terrazzino che ci impedisce di farli scorrere all'interno del tubo senza impedimenti.
Il trucco è questo.Girare la mensola dal lato opposto e NON fissare il terrazzino.In questo modo potremo far scorrere tranquillamente i fili perpendicolarmente al tubo.Fatto ciò, si rigira la mensola e si rigira il tubo posizionandolo con il foro sul retro.A questo punto, incolliamo e saldiamo il tutto e il gioco è fatto.In questo modo si creerà l'illusione che i fili provenienti dalla cuffia scorrano realmente nel tondino posteriore dove al vero passano i cavi elettrici
PS: Nell'immagine, anche altri particolari...
Immagine:
85,92 KB