Sta per concludersi, nello stabilimento BB di Bari, la demolizione del treno ETR 450 n°07, primo della serie ad essere avviato alla demolizione.
Foto: http://www.ferrovie.it/portale/articoli/7723

- ETR 450 07 nello stabilimento di demolizione
Il treno, giunto nello stabilimento pugliese all'inizio di Giugno, è stato completamente smantellato negli interni e nelle parti meccaniche, per lasciare le casse nude, che sono poi state tagliate per avviare al riciclo il materiale di risulta. I treni hanno cassa in alluminio, materiale riciclabile e abbastanza pregiato. Da ciascun treno si ricavano diverse tipologie di materiali riciclabili, alcune anche pregiate, come alluminio e rame, nonché materiali meno pregiati come metalli vari e vetro. Le componenti elettroniche, elettriche e gli arredamenti interni devono essere smaltiti.
Dei 14 convogli costruiti, un treno era già stato demolito nel 2000, mentre gli altri 13 erano accantonati a Reggio Calabria. Due treni sono stati inviati ad Alessandria Smistamento, uno a Bari e tre si trovano a Bologna.