Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Palazzina 1:100

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
robiesse
Nome: Roberto
Regione: Toscana
Città: Massarosa
Stato: Non connesso

Palazzina 1:100

#1 Messaggio da robiesse »

Questa è una palazzina ricavata da planimetrie trovate su internet. Mi è piaciuta e l'ho costruita. L'unico neo sono i terrazzi.........

Immagine:
Immagine
100,98 KB

Immagine:
Immagine
99,52 KB

Immagine:
Immagine
109,45 KB

Immagine:
Immagine
100,16 KB

Immagine:
Immagine
96,59 KB

Immagine:
Immagine
88,84 KB

Immagine:
Immagine
82,1 KB

Immagine:
Immagine
121,14 KB

Immagine:
Immagine
75,62 KB

Immagine:
Immagine
75,4 KB

Roberto

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

Re: Palazzina 1:100

#2 Messaggio da liftman »

è vero i terrazzi non sono a livello del resto, ma puoi sempre invecchiare il tutto pesantemente e dare la colpa al degrado :wink: [:o)]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

Immagine:
Immagine
100,16 KB

[/quote]

Interessante invece la parte con il "vetrocemento" su questa foto, come lo hai realizzato?
Ciao!
Rolando

robiesse

#3 Messaggio da robiesse »

Per i terrazzi posso sempre dare la colpa ai muratori, ahahahahah!!! Per il vetrocemento, niente, ho fatto come le finestre: quadretti da 3x3 intagliati e riempiti con Synthaglass della Toffano. È un prodotto che funziona benissimo. Ciao e grazie, Rolando.
Roberto

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#4 Messaggio da Josefloco61 »

L'edificio è molto carino; Con che materiale hai realizzato le pareti ? E come mai scala 1:100 ?
Ciao e complimenti per il lavoro.
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#5 Messaggio da cf69 »

Anche a me piace l'edificio per come lo hai realizzato, dei terrazzi non vanno le ringhiere, potresti smontarle e trovare qualcosa in fotoincisione che renda meglio a livello estetico.
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori

#6 Messaggio da MrMassy86 »

Bella realizzazione Roberto, beh per i terrazzi puoi sempre provare a migliorarli come ti ha suggerito Fabio :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

robiesse

#7 Messaggio da robiesse »

Rispondo qua a tutti:
@Josef: Il materiale, come al solito, è il forex da 2 mm e la scala 1:100 mi son voluto semplificare il conteggio dei cm tanto non penso che se la dovessi mettere su un plastico si veda tanto la differenza
@Fabio: Si, le potrei smontare, ma per ora lascio tutto così. vedremo in seguito. In effetti il problema sono solo le ringhiere e le potrei tranquillamente rifare, ma ora sto facendo altri cose.
@Tutti: Grazie per l'apprezzamento!
@Massimiliano: Se scolletti il Quiesa e passi da Massarosa vieni a trovarmi!!! Sono vicinissimo all'uscita di Massarosa della Bretella.
Roberto

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#8 Messaggio da Egidio »

Hai fatto davvero un bel lavoro. Per i terrazzi si puo' sempre rimediare....... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori

#9 Messaggio da MrMassy86 »

robiesse ha scritto:

...@Massimiliano: Se scolletti il Quiesa e passi da Massarosa vieni a trovarmi!!! Sono vicinissimo all'uscita di Massarosa della Bretella.

Grazie per l'invito, se ci sara l'occasione ti faccio sapere, cosi avro il piacere di conoscerti di persona :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Torna a “EDIFICI & SCENERY”