-Concordo con Rolando ...Temo che tu abbia perso parecchio tempo initilmente..non so perchè hai voluto impiegare questa tecnica singolare per una cosa che avresti potuto risolvere più velocemente e facilmente...l'armatura di sostegno falde è facilissima e ti ho anche indicato precedentemente,- come -, e tramite il mio topic tecnico..comunque..procedi ...tutto serve per esperienza..
Se vuoi ci sarebbe un modo alternativo al cartoncino ondulato, che è sempre meglio perchè non si imbarca, anche se non potrai riprodurre i coppi incisi come di solito faccio io, ovvero : realizza le
falde con del compensato -
SOTTILE - formando così il sottotetto, sopra di esso potrai incollare con vinavil - ben paralleli - stuzzicadenti, asportandone le punte, nel caso sia necessario potrai fare le aggiunte per allungarli, in fine se vuoi riprodurre i coppi, una volta dipinto il tutto in tonalità mattone , tracciare ed orizzontalmente a matita comune o pennarello ( non nero ) i coppi, aiutandoti con un righello ; dovresti ottenere un effetto discreto..