2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Lutto musicale, è morto Maurizio Arcieri (Krisma)

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Lutto musicale, è morto Maurizio Arcieri (Krisma)

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

L'ho saputo solo oggi e tra l'altro era a Varese. Ho cercato notizie nel web e più o meno confermano.

Maurizio Arcieri e Christina Moser (avevo sentito che erano anche sposati ma non trovo conferme) fondarono i Chrisma (poi Krisma) un duo musicale italiano che nei lunghi anni di carriera tra successi e momenti di nicchia penso che avrete comunque ascoltato in radio o visto in TV.

I brano più famoso era questo:

Il video che ho scelto per ricordarli li mostra anche nel loro stile di look e di vita (oltre che musicale).

Questo altro brano è invece piuttosto particolare:

...perché di questo brano (Signorina) non so perché ma negli anni seguenti mi è spesso capitato di notare che in altri brani successivi ad esso ci fossero suoni od accordi mooolto simili...

Maurizio Arcieri aveva 72 anni e una fonte attendibile a riguardo della sua morte è questa:
http://www3.varesenews.it/varese/addio- ... 05291.html

Bye

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

Re: Lutto musicale, è morto Maurizio Arcieri (Krisma)

#2 Messaggio da cararci »

Ma eri nato quando cantavano?
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da liftman »

E' stato anche co-fondatore dei New Dada. Sull'etè ho visto che è nato nel 45 o nel 42 a seconda dei siti.... in ogni caso troppo giovane per morire.
Ciao!
Rolando

Pecetta

#4 Messaggio da Pecetta »

@ cararci,

Beh, valutando che ho messo brani degli anni 80 posso dire che sulla Terra c'ero.
Poi io, che sono un Alieno ( :cool: ) ho una vita media che misurata in anni terrestri può variare tra i trecento anni ed i cinque secoli, quindi... [:I]

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

Pecetta

#5 Messaggio da Pecetta »

Torando al serio, questo è l'unico commento che ho trovato nel loro blog/sito
http://krisma-news.blogspot.it/2015/01/ ... earts.html

E' scritto dall'admin e dice 'Maurizio - Always in our hearts' (Maurizio - Sempre nei nostri cuori).

Altro non si trova.

Bye

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#6 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Grazie per l'info Pecetta.

Apprendo dal tuo post della triste notizia.

Ciao Maurizio..
ED

Torna a “OFF TOPIC”