Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
fede.1997 ha scritto:
Chiedo venia... rileggendo la domanda e i vari commenti ho capito...
Va bene... ma che non si ripeta più!
Ve ne faccio uno facile facile....
QUIZZONE NR 11
<font color="navy">Un signore ed una signora sono in metropolitana.
Una persona ha i capelli biondi, l’altra i capelli neri.
La persona con i capelli biondi dice “io sono una femmina”
La persona con i capelli neri dice “io sono un maschio”.
Sapendo con certezza che almeno uno dei due mente, mi sapete dire chi è il maschio e chi la femmina?
E il loro colore dei capelli?</font id="navy">
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
supponendo che il maschio menta, direbbe che è una femmina, e la femmina che è sincera direbbe lo stesso quindi: femmina-femmina
in caso mentisse la femmina avremmo 2 maschi....
se accettiamo l'ipotesi che entrambi mentano (si era detto "almeno uno dei 2") avremmo maschio e femmina ma niente può far stabilire il colore dei capelli...
Bravi!
Vedo che vi siete applicati...
In effetti entrambi mentono e quindi i colori dei capelli saranno invertiti rispetto a ciò che dicono...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
quizzone N° 12
Ieri sera due amici si sono incontrati al bar, uno, juventino dice: sono felice che abbiamo vinto lo scudetto.
L'altro, interista, dice sono felice che abbiamo vinto lo scudetto.
Chi mente?
quizzone N° 12
Ieri sera due amici si sono incontrati al bar, uno, juventino dice: sono felice che abbiamo vinto lo scudetto.
Chi mente?
nessuno dei due percheè quando nel 2006 (mi pare) la juve fu scoperta (vedi MOGGI) anche se aveva vinto lo scudetto fu mandata in serie B e vinse lo scudetto la seconda squadra, che era l'inter...GIUSTO??
quizzone N° 12
Chi mente?
Troppo semplice: mente lo Juventino
Nicola Nicoli
viene arrestato e gli viene ritirata la patente mentre è al volante della sua auto.
Questi i fatti:
sta guidando in autostrada
non sta superando i limiti di velocità e procede a 90km orari
tiene regolarmente la corsia più libera a destra
indossa regolarmente le cinture di sicurezza
l'auto è a posto e regolarmente revisionata
Non si tratta di un'autovettura rubata
è incensurato e non ha commesso reati in precedenza
Perchè la Polizia Stradale lo arresta?
Perchè guida in stato di ebbrezza, contromano, nella corsia opposta.
Mannaggia... più che un QUIZZONE era un QUIZZINO...
Giusto.
Ora penso al prossimo...
Abbiamo 6 bicchieri di spremuta d'arancia.
I bicchieri sono in fila.
I primi 3 bicchieri sono colmi di spremuta, i successivi 3 sono vuoti. Come posso, muovendo un unico bicchiere, avere una sequenza di bicchieri pieni e vuoti in alternanza?
Si vede che sei quasi in vacanza, era più difficile il mio sullo scudetto .
Basta prendere il secondo vuotarne il contenuto nel quinto e rimetterlo a posto[:o)]
giuseppe_risso ha scritto:
Basta prendere il secondo vuotarne il contenuto nel quinto e rimetterlo a posto[:o)]
Io in vacanza...? magari...
Per quanto riguarda il QUIZZONE vedo che hai studiato!
<font color="navy">Ebbene, abbiamo un cinese di nome Tatofu che si trova in una località balneare, in un bel pomeriggio estivo, si sta godendo la passeggiata e la vista delle belle ragazze che frequentano il luogo.
Ad un tratto vede un Bar con una rivendita tabacchi e decide di acquistare un pacchetto di sigarette, subito dopo guardandosi in giro alla sua destra ed alla sua sinistra, decide di procedere nella sua passeggiata senza comprare le sigarette.
Perchè?</font id="navy">
Notando che la cosa risulterà strana ed inspiegabile a molti, cercherò di far luce con la pianta dettagliata dei luoghi.
P.S.: TatoFu, il puntino rosso, procede sul marciapiede, andando verso l'alto del disegno.
Buon Divertimento!!
Probabilmente poichè alla sua sinistra ci sono le "vie" e alla sua destra il "mare".
Con lui in mezzo li non si può fumare VIE+TATOFU+MARE = VIETATO FUMARE
Ciao Alberto, benvenuto nel Forum!....di dò il benvenuto in questo thread poichè non ti sei presentato nella sezione apposita....cortesemente lo potresti fare?
Grazie e nuovamente benvenuto!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)