Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
- Suggerisco brevemente questa cosa che uso da anni , niente di speciale , ma evita il disastro sul tavolo di lavoro..
- Vi è mai successo di ribaltare un barattolino Humbrol mentre stavate dipingendo un modello ? .. a me si... imprecazioni a non finire !..Procuratevi un grosso magnete da altoparlante , il barattolino sopra rimarrà ben saldo, non avrete più la preoccupazione di rovesciarlo..... e la giornata sarà salvata
Balorda l'idea ?
sei un grande...certo che un barattolino versato sul tavolo fa girar le !"£$$% pensa che una volta mentre davo il bianco a casa mi e' caduto il cellulare dentro al bidone...ti lascio immaginare....hahahahahaha.....ciao Andrea! se vedon!
- Ma no ! addirittura il cellulare giusto dentro il bidone !!!..caspita ! Presumo ti siano girate per bene....Io ho rovesciato un barattolino
mentre stavo dipingendo un modello che mi aveva fatto scramentare tutto il giorno , delicato e difficile, un kit di aereo, fortunatamente lo salvai , è che il barattolino finì dentro al cassetto a lato del tavolo di lavoro , impiastrando anche gli attrezzi...conclusione..giornata guastata ! Da allora uso sempre il magnete...
E che ne dite di un gatto nero finito dentro un barattolo di smalto bianco?
È successo alla mia gatta. Risultato: lavaggio con abbondante olio d'oliva in vasca da bagno e gattina salva!
Ottima idea, Andrea, come tuo solito. Ma con i barattoli in plastica come la mettiamo?
Suggerirei una base di plastilina, tipo Pongo, in cui immergere il barattolino. Che ne dite?
semplici idee di grande effetto!!! questa è particolarmente buona, anche a me è capitato, tempo fa, di "gomitare" un barattolino di vernice con conseguente scia di santi e madonne assortite... un magnete di farà guadagnare il paradiso! (o, almeno, non ti farà andare all'inferno...!)
ciao
PS Sergio, hai inventato tu l'i-Phone bianco, allora.......!!!! ehehehehe!!
cararci ha scritto:
Ma con i barattoli in plastica come la mettiamo?
Suggerirei una base di plastilina, tipo Pongo, in cui immergere il barattolino. Che ne dite?
e perchè non mettere dentro al barattolino delle sfere, così si ottiene un duplice vantaggio: non si rovescia, e puoi agitarlo prima dell'uso (come gli smalti per le unghie)
@Mario..per fortuna non era un'iphone..ma un telefono da battaglia...ma mi è spiaciuto lo stesso..anche se poi ci siamo messi a ridere tutti! be..non capita tutti i giorni di vedere una scena cosi'...la cosa peggiore è stata che quando il telefono è entrato nel bidone ha fatto un "PLOP" che si è sentito in tutta la stanza...hahahahaha...ciao