GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Nuovo acquisto Proxxon

Fotoincisioni - ottone - metalli - motorizzazioni - plastica - resina - sporcature.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3962
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Nuovo acquisto Proxxon

#1 Messaggio da Andrew245 »

Trovato in Ebay italia usato come nuovo, questo interessante seghetto alternativo Proxxon STS 12 E , per 40.00 € che mi è arrivato questa mattina , il prezzo di listino attuale è di 55.00 € ed è un elettroutensile che mi fa molto comodo, in quanto dispongo di poco spazio per i tagli ; lungo 19 cm, credo pesi 1 Kg circa, e si avverte subito la sensazione di robustezza, possiede il regolatore di velocità taglio ; ottimo su forex e compensati, può montare lame per acciaio, metalli non ferrosi, legno , plastiche ; la mia attrezzatura è composta solamente da elettroutensili Proxxon, non mi ha mai deluso con nessun prodotto, per me è la migliore ; unico neo riscontrato in questo seghetto e come giustamente rilevato in un video, è l'accensione, sarebbe stato preferibile un pulsante giusto sul lato destro per essere azionato con il dito indice, anzichè un interruttore sul retro cassa, in questo modo si è costretti a partire già con motore acceso, ed in questo video infatti, un signore ne ha apportato la modifica ; comunque esegue tagli molto soddisfacenti ; purtroppo di Proxxon ho constatato sempre meno reperibilità nei negozi e e Bricocenter, ormai tutto funziona on line con gli acquisti [105] Tempo fa un amico ferramenta mi regalò moltissime lame della Minicraft, marchio degli anni 80 -90 poi scomparsa , che produceva un seghetto alternativo per modellismo e che ben si adattano anche a questo Proxxon, ho evitato così la ricerca e l'acquisto nel web dei seghetti originali ; non funziona a 220 V , necessita del suo trasformatore che già possedevo con 3 prese , oppure in alternativa è possibile acquistarne a singola presa . Rumorosità, contenuta . [104]
Allegati
Seghetto proxxon.jpg



Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10958
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Nuovo acquisto Proxxon

#2 Messaggio da adobel55 »

Ottimo acquisto

Torna a “TECNICHE”