Buona sera a tutti .... visto che ho ripreso con il cablaggio degli scambi, torniamo per un attimo a parlare di ESU SwitchPilot Servo. Dal manuale ho ricavato i collegamenti da fare per il funzionamento in analogico con sinottico che ho modificato inserendo i colori 1°domanda .... tutto corretto?Docdelburg ha scritto: ↑mercoledì 4 novembre 2015, 22:26 Passando oltre questa brevissima panoramica veniamo al problema principale: come comandare i servomotori.
Lascio ad altri la trattazione di sistemi di comando con Arduino e altre soluzioni e illustro l'uso di due dei principali decoder che ho sperimentato.
Il primo decoder è l'Esu switchpilot servo
Immagine:
248,85 KB
Pur trattandosi di un decoder permette di comandare 4 servomotori sia con sistemi di alimentazione del plastico in analogico che in digitale.
Per non dilungarmi in spiegazioni tecniche vi posto due link molto esplicativi
2° domanda ... visti i collegamenti sul filo blu (comune) posso inserire un paio di mammut per gestire la distribuzione?
3°domanda: ho guardato un po di video sull'argomento e mi è sembrato di capire che cmq anche per il funzionamento analogico sia necessario/consigliato eseguire la programmazione di inzio/fine corsa e velocità .... corretto?
Grazie per eventuali correzioni e chiarimenti
Ciao
Santino