GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Collegamento led

Tutto ciò che è elettricità applicata al fermodellismo.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
cortez
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 22:50
Nome: gino
Regione: Lombardia
Città: Brescia
Stato: Non connesso

Collegamento led

#1 Messaggio da cortez »

Salve a tutti. So di richiedere un argomento già trito e ritrito, però non riesco ad avere alcune certezze. Ho cambiato motore ad un V51 della Bemo. Ho messo un motore coreless e nell'occasione, al posto delle brutte e classiche lampadine elettriche vorrei installare dei led smd già preparati a 12 volt, bianchi e rossi (secondo il senso di marcia). Come li devo collegare tra loro e al circuito elettrico. Che altri componenti dovrei installare? Naturalmente il modello è in analogico. Grazie, se qualcuno vorrà rispondermi. Gino


Gino

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10945
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Collegamento led

#2 Messaggio da adobel55 »

Puoi intanto leggere qui
viewtopic.php?f=88&t=11070

Avatar utente
cortez
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 22:50
Nome: gino
Regione: Lombardia
Città: Brescia
Stato: Non connesso

Re: Collegamento led

#3 Messaggio da cortez »

Grazie!!!
Gino

Torna a “COLLEGAMENTI ELETTRICI”