Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ho finito di costruire un casello abbandonato. Ho usato colori acrilici, terra vera e materiale vegetale naturale essiccato. Ora lo lascio cosi' oppure vaporizzo lacca (di bassa qualita' perche' piu' ricca di gomme). Ho visto che in tanti lavori si usa questa tecnica. Secondo voi cosa e' meglio? Appena avro' qualche pezzo finito ve li mostrero'. Grazie per le risposte e a tutti saluti.
Direi che la lacca va bene per fissare la vegetazione, ma tende (verificato di prima persona) a lasciare un effetto lucido sui muri e peggio ancora sui rotabili.
Meglio una vernice trasparente opaca (vedi Tamiya) che non lascia alcun effetto una volta asciutta.
Direi che la lacca va bene per fissare la vegetazione, ma tende (verificato di prima persona) a lasciare un effetto lucido sui muri e peggio ancora sui rotabili.
Meglio una vernice trasparente opaca (vedi Tamiya) che non lascia alcun effetto una volta asciutta.
Ciao
Roberto
quoto roberto ... meglio , molto meglio la vernice trasparente opaca
Ciao Massimo