Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Eccovi il mio casello scala HO (tutto in cartoncino di recupero e colorato con colori a tempera acrilici), in tutti i sensi, visto che ci ho abitato per ben 35 anni fino al 1993 ho cercato di riprodurlo in scala più fedelmente possibile ma nella colorazione non ci siamo, ovviamente mancano ancora le scritte e gli accessori ma prima devo correggere il giallo che non mi è riuscito proprio
Se posso darti un consiglio userei delle tinte più opache e aggiusterei l'angolo un po malandato (almeno così vedo dalla foto)...
devo dire che tutto sommato come struttura non è affatto male, anzi va più che bene !!!
Umberto ti ha già fatto notare l'eccessivo lucido delle tonalità. Non so che tipo di acrilici hai usato, a me non hanno dato questo effetto. Inoltre prova ad usare altro materiale invece del cartoncino, ad esempio il Forex, chiamato anche multitexel; è un pvc compresso di facile lavorazione, venduto in vari tagli e spessori.
Salutami l'Etna e il mio mare (sono di Lentini).
Ecco dopo la ricolorazione che in base alle foto già inserite della versione "reale" (casello 6 F.C.E. via sebastiano catania - catania) è più veritiera ed ora finalmente il casellante si può vedere anche la TV
Benissimo! Ora ha un aspetto decisamente migliore, Silvestro!
Prova in futuro un materiale più a tenuta del cartoncino, il forex è molto bel lavorabile e altrettanto facilmente verniciabile. Ho l'impressione che la prima volta che lo proverai non lo lascerai più.
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.