Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti, curiosando qua e la per il web, sono riuscito a realizzare alcuni pezzi da inserire nel mio plastico HO. Il tutto rigorosamente a costo zero
Immagine: 108,75 KB
cartongesso di recupero scolpito e in fase di colorazione
Ottimo risultato,
se ti va potresti condividere con noi le tecniche utilizzate in funzione dei materiali adoperati e i disegni o i piani quotati che hai utilizzato.
Anche se le foto sono eloquenti, parlaci un pò di questi tuoi capolavori.
I materiali sono: per i muri e le gallerie cartongesso di recupero,
con un pennello piatto abbastanza duro lo picchietti tutto con un miscuglio di scaiola ed acqua molto liquido e quando e' ancora mezzo umido scolpisci tutte le pietre.
Per gli edifici:
pareti: forex e secondo strato in cartoncino per i rilievi
grondaie: bacchette ombrello
tegole: interno confezione ondulato gelati algida
sottotetto: listellini legno
griglie finestre: sacchetto patate
finestre: plastica trasparente qualsiasi confezione
scaiola ed acqua liquidi da passare sulle pareti per avere un po di rilievo anche per la sporcatura.
Niente di particolare, molte idee vengono dal web e un po da me.
TUTTO RIGOROSAMENTE RECUPERATO, L'UNICA SPESA I COLORI.
Per le misure devo guardare, ma penso di aver buttato tutto. Comunque le misure delle gallerie sono prese da quelle industriali vendute per i plastici, gli edifici ho preso parecchie misure dalla vecchia stazione di Sanremo Ospedaletti e Taggia.
Dimenticavo, un grazie a tutti per l'apprezzamento.
Ho fatto per ora circa 200 alberi con corda filo di ferro e segatura colorata e una ventina di palme con adesivo per carrozzieri rafia e il solito miscuglio di scaiola ed acqua.
Ciao a tutti
Ciao Carlo, ecco le foto di alcune piante. Ovviamente ambientazione Ligure. Le foto non le ho fatte al plastico ma in altre cose che ho fatto.
Qui purtroppo il nastro adesivo di carta lo devi comprare.
Ciao