Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Direi Gianfranco come prova va bene.
Io non riuscirei mai a fare simili cose, non so saldare.
Comunque un pochino più di precisione, proprio per essere pignoli.
Ciao.
Adolfo
Ciao Adolfo,certamente la precisione serve,come serve il forum per avere consigli,paletti piu dritti,e secondo me meno stagno,diciamo che il 30%della prova va bene,domani riprovo con un'altro cancello,e poi confrontare al momento le due realizzazioni....ciao.
P.S Ci si vede sabato???????
Esatto Giuseppe.Grazie per il tuo contributo......Avanti amici consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e suggerimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao Adolfo,certamente la precisione serve,come serve il forum per avere consigli,paletti piu dritti,e secondo me meno stagno,diciamo che il 30%della prova va bene,domani riprovo con un'altro cancello,e poi confrontare al momento le due realizzazioni....ciao.
P.S Ci si vede sabato???????
Io ci provo, arriverò verso le 16:00.
Ciao.
Adolfo
adobel55 ha scritto:
Io non riuscirei mai a fare simili cose, non so saldare.
Idem per il sottoscritto, per cui i miei complimenti sono di rigore.
Bravo Gianfranco!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Esatto Giuseppe.Grazie per il tuo contributo......Avanti amici consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e suggerimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ti potrei consigliare di fare una dima di legno per mantenere equidistanti le barre tra di loro, con un pò di compensato e degli stuzzicadenti incollati alternandoli ai tondini da saldare, in modo da inserire poi i tondini e saldarli tra le due barre superiore e inferiore.
magari puoi mettere altri due stuzzicadenti che tengono ferme le barre sopra e sotto.