Fondale per plastico
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- francescocorti
- Nome: francesco
- Regione: Lombardia
- Città: Como
- Stato: Non connesso
Re: Fondale per plastico
Per fare la foto ho una macchina fotografica bridge Fujifilm che permette già di suo di fare panoramiche, non è neanche una macchina particolarmente costosa, si trova a 100-150 euro, praticamente attacca insieme tre foto in automatico. Comunque esistono programmi che pure lo fanno in automatico e sono utili anche quando la macchina fotografica non consente di fare un grandangolo ampio come si vorrebbe.
Dovendo sostenere un certo costo chiaramente ogni consuiglio ed esperienza sono ovviamente ben graditi anche perchè deciso e stampato uno sfondo sarebbe spiacevole doverlo rifare. Stavo infatti pensando di fare un mini diorama in scala N e fare qualche prova.
Marshall61 il formato nativo delle foto si chiama RAW e non ROW, la mia macchina non lo fa però posso salvare le foto in jpg poco compresso o compresso, per fare un lavoro corretto dovrò ricordarmi di portare il cavalletto come mi consigli.
Interessante il tuo suggerimento di sfumare l'orizzonte.
Complimenti Cararci per il tuo sfondo da ben 9,5 metri!!!! l'hai postato da qualche parte per vedere cosa sta uscendo? Se tutto va come dovrebbe anche il mio non sarebbe tanto più corto perchè vorrei sfruttare tre pareti di un locale in mansarda.
- cararci
- Socio GAS TT
- Nome: Carlo
- Regione: Veneto
- Città: Volpago del Montello
Il mio fondale è venuto così
viewtopic.php?f=87&t=8122
Francesco, tieni conto che la foto è presa dal web ad alta definizione, non è mia, ed è sfocata perché preferivo un panorama non troppo definito, in modo da rendere l'idea di una profondità di campo rispetto al plastico, altrimenti mi sarebbe sembrato troppo finto.
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
un bel fondale ed una bella vista di insieme.
Complimenti.
Ciao.
Adolfo