Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
nel mio solito girovagare mi sono imbattuto in questo sito: http://www.igshansa.de/igsdownload.html ci sono vari PDF scaricabili, con riproduzioni di container in diverse colorazioni, e scale. Questo è un esempio:
Grazie Rolando (e Pierluigi), dritte interessanti!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ho provato a collegarmi al sito menzionato http://www.igshansa.de/igsdownload.html ma non mi funziona.
Qualcuno li ha salvati in pdf. oppure qualche altro sito da cui scaricarli gratis?
ciao
Loredano
Mi permetto di segnalare che, come per molti siti ormai chiusi o passati di mano, anche il sito tedesco citato è consultabile tramite l'archivio web web.archive.org, inserendo nel campo di ricerca l'indirizzo web del sito richiesto.
Nel caso di nostro interesse, la ricerca offre questo risultato:
Oltre a risparmiare avete la possibilità di creare il "vostro" muro
Saluti
Ciao Pier, oggi ho provato a fare un muro ma ad un certo punto mi si è imballato il PC senza poter salvare in PDF il lavoro, è normale ,oppure succede solo a me?
ciao
Peppe
ragazzi temo che il sito per i container sia spirato.....
per chi ha avuto la fortuna di scaricarli un piccolo consiglio sul momtaggio valido anche per muri e simili.
1 con un pennarello clorare il taglio prima d'assemblarlo
2 se si desidera stuccare la carta si può usare un impasto di vinavil e talco volendo con una punta di colore
3 in commercio si trovamo dei cartoncini opachi da 200 grammi in A4 pronti per la stampa con normali stampanti da casa io usa quelli della favini che non hanno un costo eccessivo venti centesimi a foglio meno se si prende la risma da 125 fogli.
sperando d'essere tato utile un saluto dla brontolosauro