Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Accessori per officina

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Avatar utente
sma835_47
Messaggi: 682
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 0:25
Nome: Saverio
Regione: Lombardia
Città: Pavia
Stato: Non connesso

Accessori per officina

#1 Messaggio da sma835_47 »

Sto cercando in rete, senza trovare nulla di buono finora, una ditta, in Europa (eventualmente anche negli USA) dove poter trovare accessori in scala H0 per arredare adeguatamente un'officina ricovero mezzi di locomozione. Intendo accessori tipo torni, frese, tavoli di lavoro con attrezzi, bombole per cannello ossiacetilenico e via andare.
Avete qualche buon suggerimento?
Ringrazio tutti in anticipo
Ciao
Saverio


Saverio - C.M.P. Club Modellismo Pavese

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 11311
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Accessori per officina

#2 Messaggio da adobel55 »

Io ho il carrellino con due bombole per saldare.
Te le porto a Novegro ?
Ciao
Adolfo

Avatar utente
Digtrain
Messaggi: 1621
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 23:47
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile
Stato: Non connesso

Re: Accessori per officina

#3 Messaggio da Digtrain »

Ciao Saverio, :grin:

io ho un po' di accessori, ne parliamo in riunione.

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

Avatar utente
cf69
Messaggi: 2002
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 13:37
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

Re: Accessori per officina

#4 Messaggio da cf69 »

Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Avatar utente
D214
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 9:12
Nome: Mattia
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Accessori per officina

#5 Messaggio da D214 »

Ciao Saverio,
senza voler necessariamente "scappare" ad acquistare all' estero, preiser, noch e altri produttori di personaggi in scala, propongono piccoli set con attrezzature da officina/da lavoro che ho provato con mano, e sono qualitativamente buoni ad un prezzo (a seconda di dove li acquisti) nella media o poco sopra.
Ad esempio ho sotto mano il kit "17706" di preiser, che ho pagato 8,65€ e contiene un banco lavoro, un tornio e un trapano verticale, una molatrice e una cassettina per gli attrezzi.
Io mi sono rifornito da un negoziante di Carnate ... ma in genere li trovi da chi tratta personaggi e quel tipo di marchi, anche online.

Mattia
Mattia
" ... E sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio ... "

Torna a “EDIFICI & SCENERY”