Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Finestrini grandi con le resine?

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
fran65
Nome: Francesco
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa
Stato: Non connesso

Finestrini grandi con le resine?

#1 Messaggio da fran65 »

Ciao a tutti, :smile:
in casa ho trovato un ETR 480 Pendolino LIMA, credo facesse parte di uno start set, molto start per la verità, infatti ha i finestrini ciechi. Volevo farglieli io. Ho letto delle resine apposite e volevo sapere se vanno bene anche per i finestrini + grandi.
Grazie :smile:

Francesco - "Ma un'altra grande forza spiegava allora le sue ali, parole che dicevano gli uomini son tutti uguali". La locomotiva - Francesco Guccini

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Finestrini grandi con le resine?

#2 Messaggio da adobel55 »

Io ho provato con il clearfix della Humbrol, nonostante si dice che è abbastanza semplice, ho trovato un pò di difficoltà con superfici più grandi come i finestrini di carozze.
Comunque è un buon prodotto se vai su internet e cerchi ci sono le speigazioni come usarlo.
Poi esiste un prodotto della Puravest Cristal... però si può usare solo posizionando su un piano orizzontale, quindi più adatto per fare finestre di case.
Altrimenti si deve lavorare col plexiglas o acetato di un serto spessore ritagliando a misura per poi incollare con il clerafiz e quì va molto bene, perchè se sbavi un po poi diventa trasparente.
Ciao.
Adolfo

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”