Immagine:

187,45 KB
Immagine:

187,59 KB
Immagine:

159,5 KB
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
fede.1997 ha scritto:
Prevedo un'ottima realizzazione... visto che hai ottenuto una bellissima 143!![]()
Mi sembra che anche Andrew si fosse cimentato nella costruzione di un tobruk, se trovo il link lo posto.
sergio giordano ha scritto:
grazie per la "bellissima 143", sicuro che gli occhiali che hai vanno bene?![]()
![]()
![]()
fede.1997 ha scritto:
Ecco il link: topic.asp?TOPIC_ID=6559&SearchTerms=,tobruk
grazie per la "bellissima 143", sicuro che gli occhiali che hai vanno bene?![]()
![]()
![]()
Non penso che sia facile partire da un lamierino di ottone!
Rapportando i materiali utilizzati al risultato ottenuto, quest'ultimo mi sembra molto buono!
Con una fotoincisione il risultato sarebbe stato migliore, ma con il plasticard penso che non avresti ottenuto un risultato del genere!
alexgaboardi ha scritto:
mamma mia Sergio, un'autocostruzione dietro l'altra![]()
![]()
![]()
in bacca al lupo per la realizzazione di questo splendido modello![]()
![]()
ciao, Alessandro
Marco ha scritto:
Hey Jerry guarda qua, forse ti è utile:
http://www.rotaie.it/New%20Pages/Fotoincisione3.html
... e buona autocostruzione:![]()
Marco
liftman ha scritto:
Sergio.... ti ho mai detto che........ mmm, si forse l'ho già detto![]()
Buon lavoro!
adobel55 ha scritto:
Bell'impresa, complimenti.
Non ricordo su quale numero, ma su TTM c'era un articolo sull'autocostruzione del modello in questione.
Farò delle ricerche vediamo se la memoria non mi ha ingannato.
Ciao.
Adolfo
giuseppe_risso ha scritto:
Grandi consigli quelli di Andrea, e non solo per te, ma per tutti noi.
Se li seguiremo, faremo modelli veri e non solo somiglianti.![]()
![]()
![]()
hai davvero ragione Giuseppe...ma faccio moltissima fatica ad avere una precisione accettabile! spero sia solo questione di pratica![]()
![]()
mi stò un pò demoralizzando...mmmmm
bene!!!! finalmente qualcuno che mi sgrida!!! scherzo Andrea, anzi grazie mille per i preziosi consigli!
come hai già detto tu ormai è troppo tardi..vedi foto...ma ho intenzione, finito questo esperimento di rifarlo da capo seguendo passo passo le tue indicazioni...una domanda..ma se uso un lamierino ancora + spesso..con che lo taglio poi? già fatico cosi'.... per le finestre ho comprato il seghetto che mi hai consigliato..non è uguale perchè come dicevi te non l'ho trovato ma ho preso un seghetto da traforo e ho montato lame da ferro da 0,5..comunque è davvero difficile andare dritto nel taglio...mi piacerebbe trovarne uno elettrico, forse si fa un lavoro migliore...non saprei ....per quanto riguarda l'aver tagliato i fianchi e i musetti su un pezzo unico, ho seguito una foto trovata in rete...ma ho capito dopo che era un problema perchè piegandosi l'ottone mi mangiava l'angolo...no problem rimedierò anche a questo.....in ogni caso ti ringrazio davvero sul serio per i consigli e vedrai che ne farò buon uso!!!![]()
Immagine:
254,38 KB
Immagine:
235,15 KB
![]()
hai davvero ragione Giuseppe...ma faccio moltissima fatica ad avere una precisione accettabile! spero sia solo questione di pratica![]()
![]()
mi stò un pò demoralizzando...mmmmm
Demoralizzando?. ma scherzi?
Stai facendo moltissimo, solo, come dice Andrea, devi un po' rallentare.
Ho la sensazione che tu sia partito con cose molto difficili, io farei pratica con cose più semplici.
Lo so, ti capisco, la voglia di fare quelle belle loco é tanta, ma se fai come dice Andrea, pezzi staccati, poi rifai quello che non va e tieni il buono.
Andrew245 ha scritto:
- Volevo solamente ricordare preventivamente , O.T. ,che in questo forum.. E' SEVERAMENTE VIETATO affermare " IO NON CE LA FARO MAI " ...tale affermazzione può costare molto cara, punibile con 3 mesi di costruzioni Lego da 8000 pz. utilizzando i guantoni da Box ...per chi non rispetterà tale normativa, saranno presi ulteriori severi provvedimenti...
- Buon lavoro a tutti....hehehe
![]()
![]()
...mi stò un pò demoralizzando...mmmmm