Ultima mia realizzazione..ma altre ne verranno ..

Greco è uno di quei nomi poco considerati e di nicchia e nel campo fermodellistico praticamente sconosciuto, come Orenstein & Koppel e Jung ; Greco era un costruttore di piccole, medie macchine destinate ai raccordi industriali, abbastanza diffuse, talvolta in livrea gialla ; io desideravo una di queste macchine nella mia collezione, mi sono sempre piaciute, ne ho aprofittato trovando un ottimo disegno quotato, mentre abbastanza scarse le foto reperite ; questo esemplare replicato in scala H0 , si trova non molto distante da Messina,
fotografato da Alessandro Albè , mi scuso preventivamente se ne ho catturato la foto ma mi sono preoccupato di specificarne l'autore in sovraimpressione ( Grazie !! )
Questo modello , apparentemente semplice , è stato il più ostico di tutti gli altri complessi precedenti che avete visto, mi ha dato inaspettatamente , numerose noie , che qui non specifico , non è stato facilissimo, eppure di piccole locomotive precedenti come questa ne ho fatte parecchie !
Tecnica mista qui, poichè i cofani motore sono in parte in Plexigass ed alluminio essendo di forma particolare ; le sospensioni a balestra le ho ricavate da un kit di Tutto treno modellismo, non mi andava di farle da 0 . Comunque ne è risultato un grazioso modello ; Per quanto riguarda la colorazione , mi sono tenuto in una tonalità un po più scura, non avendo a disposizione il colore adatto, ma è possibile sia stato in origine così e che al vero si sia sbiadito nel tempo , come vedete nella foto . Grazie dell'attenzione !
![xx [253]](./images/smilies/253.GIF)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.