Sono rimasto folgorato dal Kit del locomotore 214 in scala N proposto da Marco Camatarri.
La cosa che mi piace di più nel fermodellismo è auto costruirmi i rotabili e, pur non essendo un Ennista, ho voluto prendere Il kit di questo modello.
Qui di seguto inserisco le foto del lavoro allo stato attuale che aggiornerò man mano che ci saranno nuovi sviluppi.
Il Kit è composto da due lastrine: una in ottone, che comprende cofano, camino e tetto, ed una in alpacca he contiente tutte le parti del telaio e della cabina.
Il Kit include poi le fusioni che riproducono le balestre, bombole, camino e particolai del cofano, respingenti e la motorizzazione da assemblare.
Immagine:
707,78 KB
Immagine:
587,84 KB
Io sono partito ad assemblare la parte superiore perchè convinto che fosse la più semplice......e invece no!!
Purtroppo le pieghe della cabina non sono venute in maniera ottimale.
La saldatura dei mancorrenti non mi ha creato grossi problemi.
Finita la parte superiore, sono passato al la parte inferiore del modello.
Devo dire che il modello è stato ben progettato perchè tutti gli incastri sono dove devono essere e tutti i particolari combaciano.
Unico accorgimento adottato è stato ripassare i fori con una punta da 0.5mm dove necessario.
Immagine:
328,56 KB
Immagine:
428,96 KB
Immagine:
473,3 KB
Immagine:
473,32 KB
Piccola soddisfazione personale: sono anche riuscito a saldare la riproduzione del gancio reale..

Prossimo passo: assemblaggio e collaudo della motorizzazione.