-Questo locomotore potrebbe ricordare vagamente un 214, vi era una differenza tra loro, design a parte : in lunghezza , il 9104 misurava fuori tutto 6400 mm mentre un 214, 7168 mm , quindi maggiore , pertanto sebbene l'entusiasmo iniziale di realizzarlo era moltissimo, mi sono ritrovato con un modello parecchio difficile per diverse ragioni, se posso fare un confronto, la complessa vaporiera Garratt che sto realizzando, è uno scherzo al confronto, sembra impossibile ma è così, cio dimostra che spesso le apparenze ingannano!
-Ecco due esemplari per locomotive da raccordo :

-Sicuramente anche la cabina offriva uno spazio maggiore.

Catturarne la fisionomia correttamente in H0, necessita di parecchia attenzione, anche il modello quindi ne ha risentito un po di una minore dimensione costruttiva, ne ho fatto il confronto con il mio 214 Roco non è molta ma comunque in termini di mm ha la sua importanza in tutto il modello, quindi un 214 sarebbe stato probabilmente più agevole :

Notate anche la differenza delle dimensioni del cofano motore di un 214, erano maggiori. Chissà perchè è stato immatricolato provvisoriamente come 003..

-Internamente anche il banco di manovra è stato riprodotto, purtroppo non si vede..
-Altra difficoltà supplementare , sono stati i piccoli finestrini posteriori da incastonare... Il cofano motore posteriormente presentava anche una griglia orizzontale, io ho cercato di interpretarla al meglio applicando finissimi punti metallici tagliati a misura ed applicati orizzontalmente.

-Va da se che anche la verniciatura sia stata complicata, specie con le fascie gialle

-Termino questa puntata, appuntamento per la prossima con una simpatica novità ed accoppiata : il motocarrello DALGPA 0250 assieme ad un carretto ausiliario :

-Grazie dell'attenzione !