L'unità non poteva che essere la 196, nota a tutti gli appassionati italiani.
Il lavoro consiste nella modifica ed adattamento delle stampate anzidette, atte alla riproduzione di una unità con distrtibuzione Caprotti ex-680 a duomo e sabbiera separati; sono stati rifatti tutti i dettagli in rilievo con profili in Plasticard, e l'accoppiamento cabina-caldaia.
Anche il tender ha ricevuto un motore più piccolo eparecchie modifiche alla zona di salita e alla carboniera, oltre all'apposizione delle chiodature in rilievo in decals della Archer.
Tutto il modello è stato poi ridipinto con colori Puravest e completato con le marcature dovute.
A voi il severo giudizio.
Immagine:

131,96 KB
Cassa Tibidabo e cassa elaborata
Immagine:

104,35 KB
Una prima mano di fondo....
Immagine:

117,02 KB
La cassa adattata alla meccanica della BR23 Fleischmann
Immagine:

779,99 KB
Il frontale impostato. Le fiancate dei cilindri sono quelli della 691 del Prado.
Immagine:

430,42 KB
Vista di fianco prima della verniciatura...applicati i rivetti in decals di resina (Archer); le fiancate dei carrelli sono cloni di quelli della 691 Del Prado
Immagine:

413,77 KB
Con i colori ufficiali...