x Giampaolo: Salutoni.... ben ritrovato anche qui !!!!!
Josef
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
Josefloco61 ha scritto:
x Giampaolo: Salutoni.... ben ritrovato anche qui !!!!!
Josef
gianfranco.p ha scritto:
giGGio caro, devo essere sincero...ignoravo che tu avessi fatto questo tentativo, infatti è la prima volta che vedo queste tue foto.....e se me l'hai detto, non me lo ricordavo!!!
Complimenti anche a te per l'idea.![]()
Nel tuo caso rispetto al mio, noto due differenze (forse dovute al telaio diverso?)....ovvero il mio perno è a sezione quadrata (quadrello da 1mm di lato), mentre a te circolare (vedi mio primo tentativo, come dicevo ruotava e s'attorcigliava di tutto e di piu!!), ma soprattutto è piu corto, quindi tenendo troppo tesa la molla, nei raggi stretti l'eccessivo tiraggio potrebbe portare deragliamenti.
Nel mio caso sono riuscito a fargli fare una curva di raggio 43cm (le classiche Hornby, per intenderci).
Il merito della riuscita devo attribuirlo anche a Davide magin81, che mi ha suggerito di allargare il foro in cui si infila il gancio a destra e sinistra, in tal modo aumenta notevolmente l'escursione dello stesso.
ps. qui non vediamo l'ora di vedere i tuoi 3 gioiellini di famiglia....e meno male che non sono 2 senno era fraintendibile.![]()
![]()
![]()
![]()