Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Per quanto riguarda il condizionatore Carrier Sutrack, stò utilizzando il plasticard Evergreen, e grazie alle misure del modello della 668 HR, gentilmente fornitomi da Valerio "saverD445", sto cercando di fare il possibile per farli, almeno, simili...
Mi è corso in aiuto anche una lastrina fotoincisa LM zigrinata avanzata dai kit dei VFaccs.
Questa me l'ero persa..... gran bel lavoro Alessandro !!!!
La livrea XMPR/ospedaliera (che non mi garba) devo dire che su questo rotabile risulta ancora accettabile, anche se preferisco la precedente..... ma il tuo lavoro è davvero notevole; mi diresti il codice del colore Puravest che hai trovato per il tetto? Altra domanda, ma questo grigio del tetto è uguale anche sugli altri rotabili XMPR (carrozze) ?
Ciao e ancora complimenti.
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.
Ciao ragazzi, tiro su per portare a termine il lavoro, più che altro di spiegazione, in quanto la folle è terminata ed è giunta a "destinazione" in Sardegna...
A questo punto, essendo un'automotrice della serie 1000 Lima, quindi priva di antine intercomunicanti, mi sono adoperato per autocostruirle integralmente da zero in plasticard:
Quindi completo con la marca dei condizionatori reperita su internet e targhe costruttore, che sono state stampate ed applicate.
La parte più stressante è stata la marcatura laterale, derivata da decal di Mario Di Fabio delle iscrizioni per comporre numerazioni di carrozze FS. Con un sistemino (per me normale, nel senso che lo applico sempre) di taglia e cuci sono riuscito a ricavare una numerazione abbastanza decente, che non stoni alla vista...[:I]
L'unico mio rimpianto, è stato quello di non essere riuscito a finirla, causa lavoro e... sonno... prima dell'uscita di quella Hornby...
Comunque sia andata sono contento di aver fatto questo regalo al "nostro" amico isolano e soprattutto sono contento perché la 663 si è spinta fino a Novegro.... purtroppo senza cavalcare i moduli del nostro gruppo, ma fiera di essersi fatta conoscere dai soci...[:I]
Ancora qualche foto (che mi sono arrivate oggi) della "tripla" ...
PS: c'è solo da sistemare l'altezza delle antine degli intercomunicanti, cosa abbastanza semplice da fare...
Ciao Ale,
stupendo lavoro. Ti assicuro che è stata molto apprezzata dall'isolano in questione ed anche dai soci........Preparati per una nuova avventura, ho da consegnarti un altro pacco dell'isolano.
Ciao bello
Ti rinnovi anch' io i miei personali complimenti. Hai svolto davvero un lavoro egregio che ho potuto constatare di persona a Novegro. Bravo, bravo
davvero ! Saluti. Egidio.