GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatori: Andrea, Tito

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#1 Messaggio da Andrea »

Inserite qui in modo tale che sia più semplice gestire tutte le problematiche.
Grazie.


Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
carlo mercuri
Messaggi: 3502
Iscritto il: sabato 12 novembre 2011, 21:37
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#2 Messaggio da carlo mercuri »

Esteticamente è molto uguale agli altri......so che non dipende da voi, ma è bruttino!!
We will rock you! - Officine Mercuri

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#3 Messaggio da Andrea »

Sulla grafica possiamo farci poco. Inseriamo qui problemi o malfunzionamenti.
Sicuramente da inserire tutte le firme dei msg precedenti la chiusura.
Alcuni moderatori dicono di non vedere la sezione moderatori (eppure sono abilitati).
Massy segnalava la mancanza di qualche suo post nella discussione su suo plastico.
Roberto Trecca V200 è impossibilitato a entrare con le pass ricevute.
Cos'altro?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Come segnalato ad Andrea ho notato che mancano alcune discussioni dopo la conversione, per esempio in scala HO non è visibile la discussione del mio plastico, tramite ricerca messaggi personali sono riuscito a trovarla, sembra che ci sia ma non e visibile, ho visto che l'ultimo messaggio scritto visibile prima della conversione è datato 12 novembre, nella mia discussione invece c'è un messaggio datata 13 novembre, questo mi fa pensare che non siano visibili alcune discussione in quel tratto temporale, dal 12 Novembre fino al trasloco sul nuovo forum, nella discussione HO è cosi, in altre ho notato una forbice più ambia e in alcune più bassa, consiglio di controllare se sono presenti le proprie discussioni soprattutto se movimentate negli ultimi giorni, altra incongruenza che notavo che nelle vecchie discussioni l'autore del topic non è il solito riportato nell'indice delle discussioni, quelli dell'indice sono tutti nomi messi un po' a caso e nessuno corrisponde.
Massimiliano [253]

P.S. Ho notato ora che Andrea stava scrivendo insieme a me
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3170
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#5 Messaggio da Criss Amon »

Confermo quanto detto da Massimiliano. Ho difficoltà a trovare "Il plastico Verni" , "stazione di Compiobbi" , "Viaggio Fantastico" , che prima trovavo immediatamente. Ho difficoltà a trovare le mie sottoscrizioni, ma temo che non sia previsto dal nuovo sistema.
Se è possibile, il dispositivo di ricerca (in alto a destra), dovrebbe lavorare anche sul nome parziale della discussione o del suo autore.
Adesso verifico l'inserimento di file ed immaggini.
Per l'aspetto, ....... sono tutti così! Per me ha poca importanza!
Ciao!!!
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3597
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#6 Messaggio da lorelay49 »

Ciao, mi sono trovato un post che dovrei averlo creato io ma è stato generato da Dilan viewtopic.php?f=83&t=8645 strana cosa.....
Giuliano

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3597
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#7 Messaggio da lorelay49 »

Mi sembra di capire che quando si allegano foto si deve inserire il tutto in linea con il testo o sbaglio, nel mio forum di nautica è così che funziona altrimenti gli ospiti non riescono a vedere le immagini ( si nota quando inserite le immagini nel post si vede il bordo con tratteggi e non con la riga che definisce l'immagine)
Giuliano

Avatar utente
Criss Amon
Messaggi: 3170
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 23:14
Nome: Francesco Maria
Regione: Sicilia
Città: Catania
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#8 Messaggio da Criss Amon »

Ho inserito l'immagine, ma mi è stato chiesto il ridimensionamento (prima questo problema non c'era).
Fisiologicamente, quindi è normale perché di fatto è tutto nuovo, sono saltati i collegamenti con google.
Ritengo sia opportuno dare tempo al sistema di assestarsi in rete, e ai nostri operatori di intervenire senza fretta alle normali disfunzioni di un sistema nuovo!
Siamo on-line operativi è questo è importante. Come dico io: "Siamo in piedi!!!"
Ciao!!! :D
Francesco Maria Spampinato - Viaggio fantastico - Canale Video

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3597
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#9 Messaggio da lorelay49 »

Anche in questa discussione fatta da me viene accreditata a Massimo Salvadori viewtopic.php?f=83&t=10900
Per vedere devi andare a pag. 4 costruzioni m e cercare il post lineamodel
Ultima modifica di lorelay49 il sabato 18 novembre 2017, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Giuliano

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#10 Messaggio da Andrea »

lorelay49 ha scritto:Mi sembra di capire che quando si allegano foto si deve inserire il tutto in linea con il testo...
Confermo. Per altri quesiti attendiamo Tito.
Quando ci avremo preso la mano e tutto funzionerà, sarà decisamente meglio.
Come sempre, i cambiamenti generano qualche disagio.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#11 Messaggio da MrMassy86 »

Per le discussioni non visibili segnalate sopra io ho risolto momentaneamente cosi e sembra funzionare, ho inserito un nuovo messaggio di questo tipo

N.B. Messaggio di prova per rendere la discussione visibile dopo la conversione

Ora la discussione risulta nuovamente visibile, in poche parole come viene aggiornate la discussione tutta la discussione è nuovamente visibile.

Se qualcuno non trova le sue discussioni, soprattutto se movimentate negli ultimi giorni, gli consiglio di andare,, tramite il menu in alto a destra, nel "profilo", di cliccare su "i miei messaggi", li ci sono tutti i propri messaggi dal più recente al più vecchio, trovato un messaggio del topic incriminato si entra nel topic e basta inserire un nuovo messaggio tipo il mio e torna tutto visibile.

Massimiliano [253]
Ultima modifica di MrMassy86 il sabato 18 novembre 2017, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#12 Messaggio da Andrea »

lorelay49 ha scritto:Anche in questa discussione fatta da me viene accreditata a Massimo Salvadori viewtopic.php?f=83&t=10900
Io però ti vedo come autore...
au.jpg
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3597
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#13 Messaggio da lorelay49 »

Vai a pagina 4 in autocostruzioni rotabili e cerca locomotore lineamodel de 500 e vedrai che non è intestato a me il 3d
Il link ti indirizza nella pagina aperta ma nell'elenco delle discussioni non è così
Giuliano

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#14 Messaggio da MrMassy86 »

Andrea ha scritto:
lorelay49 ha scritto:Anche in questa discussione fatta da me viene accreditata a Massimo Salvadori viewtopic.php?f=83&t=10900
Io però ti vedo come autore...
au.jpg
Nell'indice delle discussioni come segnalato prima non tornano gli autori, in nessuna delle vecchie discussioni, mentre se si entra dentro è corretto
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#15 Messaggio da Andrea »

lorelay49 ha scritto:... vedrai che non è intestato a me il 3d
In effetti l'autore è riportato a destra e a sinistra il primo che ha risposto (Massimo).
Controlliamone altre a campione.
cccccccccccc.jpg
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#16 Messaggio da Andrea »

Per Tito.
Quando modifico la firma, non vedo l'anteprima modificata ma solo il link così come è scritto.
Nel vecchio forum si vedeva il link e così ci si rendeva conto se la dicitura era corretta.
Problema marginale ma lo segnalo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
roy67
Socio GAS TT
Messaggi: 6485
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:13
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#17 Messaggio da roy67 »

Non vedo totalmnte l'area dei moduli (nessun modulo).
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#18 Messaggio da MrMassy86 »

Andrea ha scritto:
lorelay49 ha scritto:... vedrai che non è intestato a me il 3d
In effetti l'autore è riportato a destra e a sinistra il primo che ha risposto (Massimo).
Controlliamone altre a campione.
cccccccccccc.jpg
Andrea ho dato un'occhiata anch'io, quello a destra indica l'ultima persona che ha risposto al topic, non è l'autore, in realtà ho notato che in quello a sinistra dove dovrebbe essere l'autore ci inserisce la prima persona che ha risposto alla discussione, in poche parole parte dalla prima risposta e non da chi ha creato il topic, questo accade solo nelle discussioni vecchie, nelle nuove come questa creata nel nuovo forum invece tutto ok, inserisce te che sei giustamente l'autore e non C. Mercuri, che in questo caso è il primo che ha risposto, il problema è quindi nelle vecchie, e come se il primo messaggio non venisse considerato :roll:
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
gavinca
Socio GAS TT
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 13:07
Nome: Carlo
Regione: Piemonte
Città: Bellinzago Novarese
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#19 Messaggio da gavinca »

Premetto che a me la nuova veste grafica piace :wink:
Io non vedo più i forum sulla scala TT (moduli in costruzione, moduli terminati, di tutto di più, ecc.) e l'area riservata ... magari sono io che non li trovo.

Avatar utente
giuseppe_risso
Socio GAS TT
Messaggi: 7676
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 22:44
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#20 Messaggio da giuseppe_risso »

Neppure io li vedo, ci hanno cacciato dal gas tt

Avatar utente
marioscd
Messaggi: 4514
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2012, 12:56
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#21 Messaggio da marioscd »

io non vedo area moderatori...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#22 Messaggio da liftman »

oltre a non vedere (ancora) le sezioni per i moderatori, e tutte le sezioni riguardanti la scala TT, vedo che almeno al momento non facciamo parte dei "soci GasTT". Per il resto, a parte ritrovare gli automatismi creati in quasi un lustro di "vecchio" forum, credo sia tutto ok.
Ciao!
Rolando

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15628
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#23 Messaggio da MrMassy86 »

Anch'io non vedo l'area moderatori( essendo moderatore) ne l'area dedicata al GasTT
Inoltre sto cominciando a capire del perché alcune discussioni non sono visibili, in realtà ci sono ma non dove pensavo che fossero
provo a spiegarmi e prendo per riferimento questa immagine di Andrea
cccccccccccc.jpg
Sulla destra dovrebbe comparire l'utente che ha scritto l'ultimo messaggio invece dopo la conversione viene riportato l'autore, infatti è riportato il nome utente autore della discussione e la data di creazione del topic, sulla sinistra dovrebbe esserci l'autore invece c'è l'utente che ha dato la prima risposta, tutto questo nelle vecchie discussioni, se vedete le nuove funzionano correttamente,
In poche parole la mia discussione non la trovavo perché la ricercavo nelle ultime discussioni avendola movimentata di recente invece la discussione, che dovrebbero essere ordinate secondo il criterio ultimo messaggio inserito, si trovava molte pagine indietro in quanto nello specchio ultimo messaggio c'era quello mio di creazione(in maniera non corretta ovviamente), logicamente tutte sono cosi, quindi bisogna cercare i lavori quando si sono iniziati.
Inserendo un messaggio nella discussione questo criterio di ordinazione delle discussioni è venuto meno e la discussione si è posizionata in maniera corretta tra le ultime e a destra non è più riportato l'autore ma correttamente chi ha inserito l'ultimo messaggio.
Spero di essere stato chiaro, credo che si possa risolvere e quindi avere un ordinamento corretto e i giusti autori
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#24 Messaggio da Andrea »

liftman ha scritto:... al momento non facciamo parte dei "soci GasTT".
Questo è nermae in quanto non abbiamo ancora creato il Gruppo soci GAS TT e pertanto nessuno ha i permessi per accedere (ad esempio) all'area ASSEMBLEA DEGLI ASSOCIATI...
In serata ci lavoreremo.
Comunque tranquilli... nulla si crea e nulla si distrugge... :wink:

P.S.: avete notato che c'è la funzione "rivedi messaggio"?
gavinca ha scritto:Premetto che a me la nuova veste grafica piace.
Anche a me, pulita, lineare ed ordinata.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
gavinca
Socio GAS TT
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 13:07
Nome: Carlo
Regione: Piemonte
Città: Bellinzago Novarese
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#25 Messaggio da gavinca »

Ci deve essere anche un problemino sugli orari:
l'ultimo messaggio di Andrea è delle 19:11 mentre ora sono le 18:14

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”