Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

Riguardanti il sito ed il forum.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
francogi
Nome: franco
Regione: Lombardia
Città: saronno
Stato: Non connesso

Re: INSERIAMO QUI PROBLEMI NUOVO FORUM.

#301 Messaggio da francogi »

hai ragione ops scusate

Franco. “Maturità dell'uomo significa avere ritrovato la serietà che si metteva nel gioco da bambini.” NIETZSCHE

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#302 Messaggio da Excalibur »

francogi ha scritto:hai ragione ops scusate
Non vi è nulla di cui scusarsi Franco, siamo tutti qui per darci una mano l'uno con l'altro, sono felice di esserti stato d'aiuto.
Ciao. [253]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#303 Messaggio da Andrea »

Andrea ha scritto:Vero anche il discorso delle stellette, nel profilo abbiamo privilegiato aspetti meno... frivoli.
Solo per precisare che con il termine "frivolo" non intendevo urtare la suscettibilità di nesssuno.
Abbiamo privilegiato informazioni come l'anzianità nel forum, il nome, la regione, la città, l'età...
Poi c'è anche il nr. di msg complessivi che evidenzia quanto un utente sia attivo.
Personalmente credo che in un forum siano più importanti i contenuti, ovvero "cosa" si scrive rispetto a "quanto" si scrive.
Comunque qualche prova la possiamo fare e vediamo se la strada è praticabile.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#304 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: Comunque qualche prova la possiamo fare e vediamo se la strada è praticabile.
Ormai siamo in argomento e continuiamo a parlarne, magari non fino allo sfinimento.
Andrea, quello che volevo dire è che sotto ogni Avatar troviamo una sfilza di informazioni, utili ed interessanti senza dubbio, ma che sono riportate tali e quali nella pagina di ogni profilo personale.
Si potrebbe, per esempio, inserire al posto dei numeri dei messaggi inviati dall'Utente, una sequenza di stellette che ne qualifica la sua posizione e non credo che possa costituire un sovraccarico al Forum, se poi dovesse interessare quanti messaggi tale Utente ha inviato, sarà sufficiente aprire la pagina del suo profilo personale per rendersene conto.
Amen. [141]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT

#305 Messaggio da Andrea »

Excalibur ha scritto:...Si potrebbe, per esempio, inserire al posto dei numeri dei messaggi inviati dall'Utente, una sequenza di stellette che ne qualifica la sua posizione
Questo temo non sia possibile in quanto il contatore legge i numeri e non credo riesca a convertirli in stelette.
Sentiamo però Tito.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#306 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: Questo temo non sia possibile in quanto il contatore legge i numeri e non credo riesca a convertirli in stelette.
Sentiamo però Tito.
Non voglio apparire troppo insistente, Andrea, ma è tanto per "pour parler" (non ho sonno), nel vecchio Forum comparivano.

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#307 Messaggio da giuseppe_risso »

Per quel che vale... io preferisco vedere il numero di messaggi che le stellette.
Lo trovo più immediato per capire il grado di attività (ha comunque ragione il Presidente che conta più la sostanza che il numero di invii) di un forumista che non le stellette che mi dicono solo approssimativamente a che gruppo appartiene, inoltre quando c'erano, nemmeno ricordavo il numero di stellette a quale categoria apparteneva.

Excalibur

#308 Messaggio da Excalibur »

giuseppe_risso ha scritto:Per quel che vale... io preferisco vedere il numero di messaggi che le stellette.
Lo trovo più immediato per capire il grado di attività (ha comunque ragione il Presidente che conta più la sostanza che il numero di invii) di un forumista che non le stellette che mi dicono solo approssimativamente a che gruppo appartiene, inoltre quando c'erano, nemmeno ricordavo il numero di stellette a quale categoria apparteneva.
Giuseppe, dicevo più avanti, ma forse ti è sfuggito, che il numero di messaggi inviati e tutte le altre informazioni riportate sotto l'Avatar sono una ripetizione di quelle già presenti nella pagina del Profilo Personale di ognuno e l'interessato può andare a cercarsele lì. [35] [99]

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#309 Messaggio da giuseppe_risso »

Alceo, non mi è sfuggito, ma andare a consultare il profilo non è pratico come leggerlo dove è ora.

Excalibur

#310 Messaggio da Excalibur »

giuseppe_risso ha scritto:Alceo, non mi è sfuggito, ma andare a consultare il profilo non è pratico come leggerlo dove è ora.
Giusta osservazione, Giuseppe. [106]

MarcoG
Nome: Marco
Regione: Toscana
Città: fiesole

#311 Messaggio da MarcoG »

Caro Fabrizio
Forse come già ' ribadito sono stato
Un po' severo.
Nulla toglie a voi il merito di un lavoro
Così grande ,ovvero aggiornare un forum
,cosa non faccio poco.

Rimango comunque senza più tornare
Sull'argomento,fedele Alla mia
Posizione ovvero:
A me le stellette piacevano.
Altra cosa :
Ma qui e' in ballo la vecchia abitudine,
Caricare le foto lo vedo un po' più macchinoso
Rispetto al vecchio.
Salutoni a tutti
Marco
Marco

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#312 Messaggio da sal727 »

MarcoG ha scritto:Caro Fabrizio
...
Altra cosa :
Ma qui e' in ballo la vecchia abitudine,
Caricare le foto lo vedo un po' più macchinoso
Rispetto al vecchio.
Salutoni a tutti
Marco
scusa Marco, non capisco cosa vedi di più macchinoso nell'inserimento delle foto, nel vecchio si apriva una finestra pop-up e sceglievi la foto ricercandola sul tuo pc e poi cliccavi in basso per inserla, qui la differenza è che non hai la finestra pop-up ma direttamente sulla stessa e fai la stessa cosa, se la vuoi abbinata al testo che desideri metti il prompt dove la vuoi e clicci su 'inserisci in linea con il testo' altrimenti vengono posizionate in fondo al testo come allegati in più hai la comoda possibilità di inserirla con drag and drop una funzionalità in più.

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Città: La Spezia

#313 Messaggio da liftman »

sal727 ha scritto: in più hai la comoda possibilità di inserirla con drag and drop una funzionalità in più.
e non solo (a beneficio di Marco...), se posti una foto magari un sistema vale l'altro, ma se le foto sono 3 o più, col drag & drop le selezioni tutte asieme dal PC e le trascini nell'editor, mentre prima dovevi per forza fare una per una.

Alla fine basta darsi un po' di tempo per abituarsi alle nuove procedure, dopodichè si avrà modo di apprezzare a pieno il funzionamento di questo.

P.S. a me manca solo una cosa del vecchio forum, il fatto che si aprisse a tutto schermo, mentre adesso nel monitor ho 2 spazi laterali inutilizzati per circa 18cn totali, uno spreco :-P [105]
Ciao!
Rolando

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#314 Messaggio da giuseppe_risso »

liftman ha scritto:
sal727 ha scritto:
P.S. a me manca solo una cosa del vecchio forum, il fatto che si aprisse a tutto schermo, mentre adesso nel monitor ho 2 spazi laterali inutilizzati per circa 18cn totali, uno spreco :-P [105]
Io lo vedo a schermo pieno.

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori

#315 Messaggio da MrMassy86 »

Onestamente non riesco a capire le difficolta col nuovo forum sul discorso allegati, con questo secondo me si è velocizzato e di molto la procedura perché come già giustamente detto da Rolando e Salvatore si ha la possibilità di caricare più file contemporaneamente poi basta solo decidere come si vogliono visualizzare, prima si era costretti a caricare le immagini una ad una, secondo me ora si fa molto prima, anche i video è molto più semplice, basta riportare l'indirizzo e in automatico inserendo il messaggio appare il video direttamente sul forum e si può mettere anche a schermo intero cosa che prima non concedeva.
Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Andrea
Socio GAS TT

#316 Messaggio da Andrea »

Per quanto concerne le foto non c'è paragone, vi è anche la possibilità di vedere tutte le foto in sequenza e non una per volta come in precedenza.
Ciò sarà molto pratico anche per le "dirette dalla fiera".

Tito
Nome: Tito
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore

#317 Messaggio da Tito »

MarcoG ha scritto:Caro Fabrizio
Forse come già ' ribadito sono stato
Un po' severo.
Nulla toglie a voi il merito di un lavoro
Così grande ,ovvero aggiornare un forum
,cosa non faccio poco.

Rimango comunque senza più tornare
Sull'argomento,fedele Alla mia
Posizione ovvero:
A me le stellette piacevano.
***"
Mi sono studiato la questione. Non si può fare.
Il motivo è che per ora inserire le stelline costringe a togliere altro. Vedremo se in futuro ci sarà la modifica che lo permetterà. Messo sulla lista dei desideri.

Excalibur

#318 Messaggio da Excalibur »

Tito ha scritto: Mi sono studiato la questione. Non si può fare.
Il motivo è che per ora inserire le stelline costringe a togliere altro. Vedremo se in futuro ci sarà la modifica che lo permetterà. Messo sulla lista dei desideri.
Mannaggia Tito, la Juventus ha tre stelline sulla sua maglietta, io ne volevo avere altrettante. [142]

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Città: La Spezia

#319 Messaggio da liftman »

giuseppe_risso ha scritto:
liftman ha scritto:
sal727 ha scritto:
Io lo vedo a schermo pieno.
perchè ce l'hai piccolo (il monitor...) :mrgreen:
Immagine.png
io ho un 22" wide (16:9)
Ciao!
Rolando

Excalibur

#320 Messaggio da Excalibur »

liftman ha scritto: perchè ce l'hai piccolo (il monitor...) :mrgreen:
Non tutti possono avercelo grande. [246] [256] [245] [258] [255]

Giacomo
Nome: Giacomo
Città: Siena

#321 Messaggio da Giacomo »

Scusate se riapro la questione, ma perchè non è più possibile cancellare un post senza dover chiederlo a un amministratore? Mi pare una limitazione e non da poco, se per sbaglio inserisco qualcosa (mi è appena successo) non posso toglierla, ma solo modificarla e per di più entro pochi minuti... oddio il limite di 10 minuti per una modifica può anche andare bene, ma l'impossibilità di cancellare non la capisco... ovvio che intendo dire cancellare i propri post (meglio specificare....)
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco

#322 Messaggio da Fabrizio »

Ciao Giacomo. E' una impostazione che serve soprattutto per evitare controversie. Se qualcuno scrive un messaggio e riceve risposta, poi magari elimina il suo, si perde la sequenza logica dei fatti e lo staff non è più in grado di prendere eventuali provvedimenti. Inoltre potrebbe succedere che, dopo anni, l'autore dei messaggi decida di eliminarli, privando il forum di alcuni contributi che potrebbero rendere illeggibile il tutto.
Fabrizio

Excalibur

#323 Messaggio da Excalibur »

Sarebbe sufficiente dare un tempo limite per cancellarlo, come per la modifica.

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco

#324 Messaggio da Fabrizio »

Il problema rimane sempre. Se la risposta si ha entro i tempi limite e il messaggio viene eliminato, non si ha più una sequenza temporale. Chi legge e lo staff non è in grado di comprendere, facendo sembrare le risposte successive cose senza senso. Con la modifica, invece, c'è comunque traccia del fatto che qualcosa era stato scritto.
Fabrizio

Excalibur

#325 Messaggio da Excalibur »

Beh Fabrizio, non capisco, ma mi adeguo. [105]

Torna a “RICHIESTE E SUGGERIMENTI”