GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Che cos'è l'abilità..

Discussioni relative al modellismo di ogni tipo, ad eccezione di quello ferroviario

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3924
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Che cos'è l'abilità..

#1 Messaggio da Andrew245 »

Se vogliamo avere un'idea di cosa sia l'abilità, date un'occhiata a questo video di questo artista coreano ! Normalmente la 3d pen, in commercio da parecchio tempo , viene utilizzata per realizzare oggetti approssimativi a filo continuo ( che poi sarebbe volendo, un valido aiuto per realizzare gli alberi per i nostri plastici ! ) Qui questo modellista , parte da zero e crea , con notevole pazienza, una bellissima moto, esempio quindi di un modo molto migliore e la versatilità che offre volendo questa penna, che tra l'altro costa anche molto poco..La parte fantastica e di notevole pazienza, sono le ruote, in cui ha inciso anche il battistrada , oltre a realizzare i raggi !! Guardatevelo per intero, c'è molto da imparare ! ...E per il Fermodellismo ? Beh io sono convinto si possano realizzare una valanga di cose !! [104] La prenderò !!



Avatar utente
FrancoV
Messaggi: 1558
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 17:45
Nome: Franco
Regione: Piemonte
Città: Bosconero
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#2 Messaggio da FrancoV »

Si, ma ci sono delle cure per questi casi :wink:
Franco -Etroit, quoi qu'il soit!

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#3 Messaggio da liftman »

Com'era quella cosa della pesca nei mari del Nord? si può ancora partire o il decreto ce lo impedisce?
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Andrea
Socio GAS TT
Messaggi: 23310
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:42
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#4 Messaggio da Andrea »

A dir poco... pazzesco...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Avatar utente
sal727
Messaggi: 4065
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 17:22
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#5 Messaggio da sal727 »

Da che pianeta arriva?
Mentre lo guardavo mi davo dei pizzicotti perchè credevo di sognare, questo signore, se è un umano, è da oscar e nobel insieme.

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10946
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#6 Messaggio da adobel55 »

E si viene lo sconforto.
:-(

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3593
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#7 Messaggio da lorelay49 »

E' stato disattivato :cry: :cry:
Giuliano

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10946
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#8 Messaggio da adobel55 »

Il collegamento non va, ma se si fa click sul messaggio
di video non disponibile si vede su YouTube.
Ciao

Avatar utente
lorelay49
Socio GAS TT
Messaggi: 3593
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2013, 18:32
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#9 Messaggio da lorelay49 »

Ma volete dire che c'è un altro marziano nell'universo del modellismo ???????
SPETTACOLO PURO
E adesso dopo quello che ho visto mi ritiro in religioso silenzio :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Giuliano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3924
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#10 Messaggio da Andrew245 »

E questo è nulla , vi consiglio caldamente di cercare anche altri suoi lavori, ha realizzato una testa di tigre spettacolare , ... poi una bambolina assai graziosa con vestitino e cappello davvero superlativi !! Mi sembra un giovane modellista,...comunque. Ma ho visto anche altri utilizzare questa tecnica...cose incredibili !! Questa penna 3D utilizza il filo in PLA, costa attorno ai 20.00 € , è strepitosa ! Provate a pensare a realizzare gli alberi di un plastico !!.....A volontà !! Anche murate in pietra, come quelli di un castello, e tantissime altre cose si possono fare....
[104]
Anche se il video è stato disattivato, digitate in you tube 3D pen e ne troverete molti !

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#11 Messaggio da liftman »

La certosinità o certosinitudine che dir si voglia di 'sto tipo la si può apprezzare forse meglio in questo video

io mi sono iscritto al suo canale e pian piano me li vedo tutti (suggerisco "making a tiger").
Ciao!
Rolando

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13717
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#12 Messaggio da Egidio »

Andrew245 ha scritto: sabato 14 marzo 2020, 21:14 Se vogliamo avere un'idea di cosa sia l'abilità, date un'occhiata a questo video...
Ottima condivisione amico mio. Mi fai sapere dove comperare questo aggeggio ed il suo costo ? Grazie. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Giacomo
Messaggi: 1309
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 19:40
Nome: Giacomo
Regione: Toscana
Città: Siena
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#13 Messaggio da Giacomo »

E io cosa continuo a fare modellismo? Ora non si può ma appena posso mi ritiro in eremitaggio.............
Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3924
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#14 Messaggio da Andrew245 »

Questa 3D pen è di facile reperibilità in ebay o aliexpress ecc. i prezzi a quanto ho visto variano dai 18.00 € ai 35 €.00 a seconda della dotazione inclusa, talvolta infatti sono inclusi più o meno, anche i nastri di PLA, che ricordo sono disponibili in tantissimi colori; io attendo di acquistarla poichè ora acquistare in Cina , non è un buon momento purtroppo , ma mi attira assai fare questa esperienza . :)

Avatar utente
liftman
Socio GAS TT
Messaggi: 7758
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 14:40
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Che cos'è l'abilità..

#15 Messaggio da liftman »

Egidio ha scritto: martedì 17 marzo 2020, 10:03 Ottima condivisione amico mio. Mi fai sapere dove comperare questo aggeggio ed il suo costo ? Grazie. Saluti. Egidio. [51]
li trovi per tutte le tasche per esempio vedi qua: https://www.amazon.it/s?k=penna+3d&__mk ... _sb_noss_1 io ne ho una, ma dovrei fare molte prove per prendere pratica perchè sono mancino e i tasti sulla penna sono disposti (ovviamente) per persone "normali"... :evil: Di certo serve oltre alla pratica, mano ferma e forse pure saper disegnare, ma lo scoprirai solo provando, provando..
18.jpg
Ciao!
Rolando

Torna a “MODELLISMO VARIO”