Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il fascicolo N°73 prevede l'assemblaggio ed il montaggio dell'ammortizzatore di sterzo, nonchè il montaggio del cruscotto, già assemblato addirittura col fascicolo N°17.
Lo stantuffo principale era talmente preciso nel corpo dell'ammortizzatore, che ho dovuto ingrassarlo per farlo scorrere agevolmente.
Istruzioni di montaggio
Ammortizzatore di sterzo e cruscotto montati
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Il fascicolo N°76 prevede delle operazioni relativamente semplici da effettuare, il cablaggio ed il montaggio dei tubi del circuito frenante anteriore, forniti col numero precedente.
Credo sia inutile postare una foto del montaggio avvenuto.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Excalibur ha scritto: ↑mercoledì 8 maggio 2019, 14:22
fino ad ora pesa la bellezza di quasi 8 Kg. e non è ancora terminata, dovrò prevedere una mensola a prova di bomba per reggerla.
Col fascicolo N°79 viene fornito il parafango posteriore, con poco o nulla da montare, un semplice tubicino al sensore del disco del freno, pertanto mi limito a postare soltanto la foto delle pagine di istruzioni.
Allegati
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Il fascicolo N°80 fornisce il forcellone posteriore, al quale va montata la ruota già fornita ed assemblata precedentemente.
Forcellone e ruota pesano la bellezza di 1,350 Kg, che aggiunti al peso del motore e telaio fanno arrivare il modello già a quasi dieci chili.
Allegati
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Io non ho nessun merito Carlo, sto soltanto eseguendo le istruzioni di montaggio proposte dalla DeA e posso assicurarti che è un gran bel modello, detto da uno che da sempre si è dedicato a montare modelli di qualsiasi genere e marca di moto, puoi crederci.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Col fascicolo N°81 viene fornita la catena di trasmissione, interamente di metallo, con tanto di falsa maglia per giuntarla.
Le istruzioni di montaggio indicano come montare il forcellone posteriore.
La moto inizia a prendere la sua forma definitiva.
A vederla così, sembrerebbe che abbia un passo molto lungo, ma mancano da montare ancora il serbatoio, il sellino, la carena ed il codone che le daranno l'aspetto definitivo.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Questa Sezione non è seguita da molti, oppure inesperti, mi sono accorto ora, riguardando le foto postate, che ho invertito la posizione della corona col disco del freno, ma ho rimediato subito.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Ecco le nuove foto con corona e disco del freno montati nel verso giusto, non c'è stata nessuna complicazione, è stato sufficiente sfilare il perno della ruota, ruotarla di 180° e fissarla di nuovo col perno.
Allegati
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Adolfo, già poteva solo Alceo, gli altri sono inesperti
chissà se questo risolve il problema della yamaha di Valentino che non riesce a vincere più, se monta la ruota alla rovescio forse va più forte e può avere una buona frenata con la pinza del freno sulla corona
Hai ragione Salvatore, con la pinza del freno montata sulla corona, la moto non frena, quindi va più forte, potrebbe essere una soluzione per Valentino.
PS : Io dicevo che gli altri sono inesperti, considerando il fatto che nessuno si è accorto dell'errore, se non lo avessi fatto notare io stesso.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)