GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Armamento: il sistema FS

Autocostruzioni ed elaborazioni realizzate in scala TT

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
Avatar utente
davscarna93
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 18:42
Nome: Davide
Regione: Piemonte
Città: Torino
Stato: Non connesso

Armamento: il sistema FS

#1 Messaggio da davscarna93 »

Buon giorno a tutti,

inauguro il mio primo argomento su questo forum affrontando una tematica già discussa altrove per la scala H0 ma che, grazie al rapporto di riduzione della TT, potrebbe trovare numerosi interessati: chi di voi si è mai cimentato nella realizzazione dell'armamento per il proprio impianto in scala copiandolo fedelmente da quello vero?
Personalmente - per motivi di tempo - non mi sono ancora cimentato nella sua costruzione "fisica", ma mi sono fermato alle idee.
Vi allego l'elenco di tutti gli elementi complessi (deviatoi ed incroci) che caratterizzano il sistema in uso da Rete Ferroviaria Italiana S.p.A, classificati - con delle linee nere orizzontali - in base all'ambito di utilizzo dalle radici di stazione "classiche" con velocità di percorrimento della tratta deviata a 30 km/h, sino agli elementi impiegati sulle linee AV nostrane.

Il file Excel, invece, contiene tutti i dati analitici necessari per costruire ogni singolo componente elencato nel file immagine.

Ci tengo a precisare che tutto il materiale appena pubblicato NON è di mia proprietà intellettuale, ma mi è stato cortesemente girato da un amico modellista.
Allegati
Deviatoi FS.xlsx
(12.84 KiB) Scaricato 88 volte
sistema deviatoi FS.jpg


Davide

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10952
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Armamento: il sistema FS

#2 Messaggio da adobel55 »

Interessante.
Ciao.
Adolfo

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13727
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Armamento: il sistema FS

#3 Messaggio da Egidio »

Infatti....... Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ed ELABORAZIONI IN SCALA 1:120”