GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Segnalazione file..anche se non è un granchè

Tutto ciò che riguarda la stampa 3D, problematiche, materiali, setting, uso software di progettazione, progetti.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3952
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Segnalazione file..anche se non è un granchè

#1 Messaggio da Andrew245 »

Ho trovato qui questo file gratuito : https://www.myminifactory.com/object/3d ... ches-60632 , ve lo segnalo tanto per, anche se mi lascia un po perplesso, l'intenzione sarebbe quella come uso riempitivo detriti per i carri merci ed ho voluto testarlo , stampa di un ora, è in stl quindi modificabile, adatto sia l' H0 di rotabili e per le altre scale minori come paesaggistica . Diciamo subito che la textur è abbastanza buona , l'effetto sembra più un misto a sassi e fanghiglia, l'autore però avrebbe potuto sviluppare meglio l'idea almeno con cumuli più elevati , a mio avviso potrebbe andare bene su una serie di pianali dei treni cantiere oppure camuffato in vari modi o sbrecciato ai bordi in un diorama in una casa diroccata o piccoli diorami ...anche se il risparmio di tempo non è un granchè rispetto che a farlo tradizionalmente, comunque se utilizzato bene, può far comodo... in fondo a ben vedere anche commercialmente esistono a caro prezzo , acessori paesaggistici modesti, quindi provatelo ..per quello che ci costa.. :D
Allegati
P1030238.jpg
P1030237.jpg



Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10953
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Segnalazione file..anche se non è un granchè

#2 Messaggio da adobel55 »

Grazie Andrea per la segnalazione

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3952
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Non connesso

Re: Segnalazione file..anche se non è un granchè

#3 Messaggio da Andrew245 »

Di nulla Adolfo, anzi ero incerto se postarlo o no, questo è solo un file-test eventualmente sarebbe meglio modificarlo , forse si ottiene molto di più, non l'ho dipinto e potrebbe essere più interessante ancora...comunque girovagando tra i siti di file stl gratuiti, oggetti interessanti per il fermodellismo non sono molti, si , qualche trenino, qualche utilities ma non aspettiamoci più di tanto...peccato...

Torna a “STAMPA 3D”