Ben arrivato! Fate login o registratevi per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti ... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

Area di lavoro per portare all'attenzione degli appassionati, soluzioni pratiche che fanno uso della piattaforma Arduino e Processing.

Moderatore: liftman

Messaggio
Autore
markuse
Nome: Marco
Regione: GE
Città: Genova
Stato: Non connesso

Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

#1 Messaggio da markuse »

Mi sembra una buona idea con poco gli utilizzi sono molteplici
Allegati
VID_20201102_113347739.mp4
Ho trovato interessante questo modulino con ad a solo 4 € ha tantissime possibilità con dei micro Reed su locomotiva
(196.98 MiB) Scaricato 91 volte

Marco

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

Re: Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

#2 Messaggio da adobel55 »

Interessante, grazie per la segnalazione

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

Re: Suoni con lettore MP3 con soli 4 € possibilità di 20 suoni programmabili con pulsanti e micro reed

#3 Messaggio da liftman »

markuse ha scritto: lunedì 2 novembre 2020, 12:10 Mi sembra una buona idea con poco gli utilizzi sono molteplici
l'idea è buona, e se postassi pure uno schemetto e un link dove trovare il moduletto, aiuteresti molto chi avesse intenzione di realizzarlo.
Ciao! Rolando

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna

#4 Messaggio da sal727 »

Lo si trova su Ebay col nome "DFPlayer mini"
http://domoticx.com/module-dfplayer-mini-mp3-speler/
il modulo del video è lo stesso cambia solo il processore.
Tempo fa ho fatto un circuito utilizzando Arduino con il modulo precedente a questo (VTV-020), aveva un limite sulla scheda SD di 2Gb e un altro processore(con piedinatura differente), utilizzando un rilevatore RFID, l'idea era di posizionare un mini tag adesivo sotto al locomotore che indicava il tipo di convoglio
https://www.youtube.com/watch?v=GJr9CQA3YMI
successivamente ho provato il modulo in oggetto "DFPlayer mini" con l'aggiunta di un display e dei relè per attivazioni varie
https://www.youtube.com/watch?v=yyoixvvUvG4&t=2s
Ciao, Salvatore

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#5 Messaggio da liftman »

Grazie Salvatore! 👍👌
Ciao! Rolando

antogar
Nome: Antonino
Regione: Campania
Città: C.mare

#6 Messaggio da antogar »

Per fare una cosa simile ho usato il JQ6500, molto simile al DFPlayer. Ha 5 pin per accesso diretto a 5 suoni senza l'uso della lettura (analogica) del pulsante, quindi più facilemnte interfacciabile con un sensore di presenza.
Poi ovviamente - come mio solito - mi sono divertito a interfacciarlo con Arduino...
Immagine
Antonino

Torna a “GAS TT LAB”