Certo è che con un nome così, ti dovrai superare.

Moderatore: Andrea
rbk250 ha scritto:
oh siiii![]()
"cascina vecia" è nato o nata ...? .....
rbk250 ha scritto:
ora avanti con i binari.... ho trovato un pò di difficoltà nel bloccaggio rotaie con le viti (saldate), non avendo le testate tagliate laser con un minimo di riferimento.
Immagine:
294,92 KB
rbk250 ha scritto:
sentiamo consiglio di Edgardo![]()
MrPatato76 ha scritto:
Ciao Riccardo
quindi se ho capito bene, le viti saldate servono solo a tenere fisso il binario e non a tramettere corrente, giusto?
Ciao
Roberto
Marshall61 ha scritto:
...Mauro il tuo ragionamento non fa una grinza!....il problema potrebbe nascere congiungendo un modulo di un altro modellista, soprattutto in fase di collaudo, se dovesse esserci un millimetro o due di differenza bisognerebbe dissaldarela la rotaia e sperare di riuscire a girare la vite ammesso che la scannalatura della medesima sia ancora "agguantabile";....non so se hai mai usato questi chiodi ma ti poso assicurare che se il binario dovesse prendere una botta nel trasporto, prima che si muova il chiodo cede la saldatura, l'unica maniera per smuoverlo è fare una leva opportuna con un cacciavite esercitando una forza assai maggiore di una botta di trasporto.
Per dissipare il calore io normalmente uso una pinza klemmer, eredità dell'aeromodellismo che utilizzavo per saldare le linguette dei pacchi batterie, e funziona a dovere.....![]()
Ciao Carlo
Marshall61 ha scritto:
...se dovesse esserci un millimetro o due di differenza ...
giuseppe_risso ha scritto:
Il binario deve essere precisissimo, poi se sarà il caso <font color="red">piccolissime</font id="red"> correzioni in altezza si potranno fare con la regolazione dei piedini.