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Serietà e rispetto per il cliente

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Giacomo
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Serietà e rispetto per il cliente

#1 Messaggio da Giacomo »

Avevo acquistato, non ricordo se a Verona o a Novegro, dei colori della Puravest che fin'ora non avevo usato. Conservati in un cassetto al buio, come faccio sempre.... sono arrivato ad aprire il color Isabella per verniciare la 556 in dirittura di arrivo, e mi son trovato davanti una specie di melassa, che anche diluita non dava certo risultati buoni.... ho mandato una mail alla Ditta Toffano e in due giorni mi hanno risposto spiegandomi che si è trattato di un problema produttivo con alcuni lotti e dicendomi che mi spediranno GRATUITAMENTE un flacone a posto.
Questa è serietà e considerazione per il cliente. Ovvio che in futuro mi servirò ancora da loro.....

Ah gli altri colori sembrano a posto.....


Giacomo - free climber modellista, attore, motociclista ecc ecc...

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marioscd
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#2 Messaggio da marioscd »

a volte costa pochissimo ad un'azienda fidelizzarsi il cliente. Un errore di produzione verrà dimenticato e rimarrà il ricordo della serietà dell'azienda... se avessero fatto orecchie da mercante avrebbero risparmiato qualche euro e perso un cliente. Così si fa...

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

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matteob
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#3 Messaggio da matteob »

...poi c'è anche chi NON si prende la briga di esporre il problema all'interessato e getta fango contro l'azienda, senza interpellare la stessa... (succede dove lavoro).
Matteo

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claudio.co958
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#4 Messaggio da claudio.co958 »

... non voglio fare il solito saccente, fermo restando il fatto che i prodotti Puravest sono più che ottimi e ritornando alla serietà di una azienda, voglio citare ciò che il mio mentore lavorativo nonchè zio-tappezziere, aveva fatto scrivere all'ingresso del negozio dove ho appreso l'arte dell'artigiano

" <font color="brown"></font id="brown">SE IL CLINTE PAGA COME DICO IO, LO SERVO COME DICE LUI, ... SE IL CLIENTE PAGA COME DICE LUI, LO SERVO COME DICO IO "

questa è la mia massima e devo dire che non ho mai perso un cliente, anzi ...

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carlo mercuri
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#5 Messaggio da carlo mercuri »

Mi spiace dirlo ma è successa anche a me la stessa cosa di Giacomo e credo di averlo espresso già in altri post e in altri forum.
Il problema è che mi è successa con due confezioni da 6 colori dedicati all'FS. Quindi ben 12 contenitori il cui contenuto era praticamente semi indurito.
Ho provato a rimescolarlo ma ho ottenuto solo una pasta grumosa.
Ho comprato altri colori successivamente e dopo qualche tempo ho avuto lo stesso problema: i pigmenti si depositano e creano un ammasso che è difficile da riportare allo stato liquido (se non impossibile).
Inoltre, sempre che ci si riesca, bisogna filtrare il contenuto altrimenti addio aerografo.
Ho avuto problemi anche durante l'uso con l'aerografo. Il mio è un aerografo semi professionale e con esso ho spruzzato di tutto: dalle nitro, alle sintetiche, alle acriliche. Quando invece uso le Toffano, il serbatoio si riempie di bolle d'aria che fuoriescono dal foro sul tappo. Insomma un disastro.
Col tempo ho accantonato tutto, compreso il diluente antischivature della casa (tra l'altro con un po' di dispiacere visto che avevo speso una bella cifra tra colori e diluente) e da tempo sono passato con grande soddisfazione alle nitro.
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Giacomo
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#6 Messaggio da Giacomo »

Carlo sentirti dire queste cose mi mette un tantino in allarme...... eppure a quello che ho sempre sentito dire i Puravest sono buoni colori..... premetto che per ora almeno li userò solo a pennello in quanto la mia aeropenna credo abbia reso l'anima per vecchiaia e per ora non voglio comprarne altre. Per quanto riguarda i nitro, sto facendomi fare una bomboletta di nitro acrilico Castano.... secondo voi potrei avere problemi sulla plastica? Il produttore, modellista anche lui, mi assicura che lui questi colori li usa anche sulla plastica e se stesi a mani molto leggere non creano problemi. Dato che in questo colorificio mi ci servo da almeno 35 anni francamente un po' di fiducia gliela do....
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Digtrain
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#7 Messaggio da Digtrain »

carlo mercuri ha scritto:

Mi spiace dirlo ma è successa anche a me la stessa cosa di Giacomo e credo di averlo espresso già in altri post e in altri forum.
Il problema è che mi è successa con due confezioni da 6 colori dedicati all'FS. Quindi ben 12 contenitori il cui contenuto era praticamente semi indurito.
Ho provato a rimescolarlo ma ho ottenuto solo una pasta grumosa.
Ho comprato altri colori successivamente e dopo qualche tempo ho avuto lo stesso problema: i pigmenti si depositano e creano un ammasso che è difficile da riportare allo stato liquido (se non impossibile).
Inoltre, sempre che ci si riesca, bisogna filtrare il contenuto altrimenti addio aerografo.
Ho avuto problemi anche durante l'uso con l'aerografo. Il mio è un aerografo semi professionale e con esso ho spruzzato di tutto: dalle nitro, alle sintetiche, alle acriliche. Quando invece uso le Toffano, il serbatoio si riempie di bolle d'aria che fuoriescono dal foro sul tappo. Insomma un disastro.
Col tempo ho accantonato tutto, compreso il diluente antischivature della casa (tra l'altro con un po' di dispiacere visto che avevo speso una bella cifra tra colori e diluente) e da tempo sono passato con grande soddisfazione alle nitro.


Ciao a tutti, :grin:
devo dire che non usando i colori Puravest tutti i giorni, mi si è presentato lo stesso problema.
Io utilizzo un'astina di metallo e stacco i pigmenti dal fondo, aggiungo qualche goccia di solvente e mescolo prima con l'astina e dopo chiudo il sottotappo e tappo e agito vigorosamente.
Generalmente ritornano in ottime condizioni e sono pronti all'uso.

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

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carlo mercuri
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#8 Messaggio da carlo mercuri »

Giacomo ha scritto:

Carlo sentirti dire queste cose mi mette un tantino in allarme...... eppure a quello che ho sempre sentito dire i Puravest sono buoni colori..... premetto che per ora almeno li userò solo a pennello in quanto la mia aeropenna credo abbia reso l'anima per vecchiaia e per ora non voglio comprarne altre. Per quanto riguarda i nitro, sto facendomi fare una bomboletta di nitro acrilico Castano.... secondo voi potrei avere problemi sulla plastica? Il produttore, modellista anche lui, mi assicura che lui questi colori li usa anche sulla plastica e se stesi a mani molto leggere non creano problemi. Dato che in questo colorificio mi ci servo da almeno 35 anni francamente un po' di fiducia gliela do....


Allora, i Puravest sono ottimi come fedeltà ma io ho sempre avuto questi problemi.
Non contento, ne ho comprati altri e il colore, più o meno, tende sempre a sedimentarsi eccessivamente sulla parte in cui poggia il barattolo.
Non ti nascondo che ho barattolini di colori sintetici (Molak e Humbrol) che hanno più di 30 anni e, se ben chiusi, sono perfetti e li uso tuttora. Trovo che non sia normale che, se non adopero un Puravest per tre mesi, debba trovarlo in queste condizioni, stare lì a mescolarlo per ore e per di più filtrarlo.
No grazie, non fanno per me.
Ripeto, ho circa 60/70€ di materiale Puravest che, secondo me, non è più adatto alla verniciatura e come puoi immaginare mi girano anche le scatole, visto che i soldi non li trovo per strada.
Riguardo ai colori nitro, puoi usarli benissimo anche sulla plastica, a patto che tu faccia passate leggerissime e non un'unica passata con molto colore (e quindi con molto diluente) perchè potresti danneggiare superficialmente la plastica. Te lo dico con sicurezza perchè ho sempre usato i colori nitro sia sulla plastica che sul metallo.
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adobel55
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#9 Messaggio da adobel55 »

Anche io con i Puravest ho lo stesso problema e giù di olio di gomito a mescolare.
Mi sono sempre trovato bene con i Color Life, un agitata prima di aprire e sempre pronti.
Comunque è in vendita il diluente Puravest da aggiungere per ripristinare il tutto.
Ciao.
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Fabrizio
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#10 Messaggio da Fabrizio »

Con i Puravest mi sono sempre trovato molto bene, specie per applicazioni a pennello. Inoltre ha un ottima gamma anche per chi fa epoche moderne (XMPR). Uso anche i Lifecolor, che ad aerografo non mi sembra abbiano differenza a lavoro finito (nel senso che vengono bene tutti e due), ma a pennello li trovo un po' liquidi e mi costringono a più mani. Altri tipi di colori non ne ho mai usati regolarmente, soprattutto per via del fatto che gradisco la praticità degli acrilici (lavaggio con acqua e assenza di esalazioni).

Però il problema del fondo nei colori Puravest l'ho avuto anche io, limitatamente a due casi. Mi sono così fatto un miscelatore con un motorino Faulhaber di quelli che allega Lineamodel alle sue spedizioni :wink: Lo metto direttamente nel barattolino, 30 secondi e dopo filtro con calza di nylon.... Purtroppo questo fatto è successo anche a me. Ma non con tutti i barattolini, anche se alcuni li conservo da un po' di anni.
Fabrizio

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giuseppe_risso
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#11 Messaggio da giuseppe_risso »

Con i Puravest non ho mai avuto questi problemi per barattoli nuovi, anche acquistati a distanza di temo.
Con l' aerografo vanno benissimo.
Qualche problema c'è stato con barattoli già aperti e riutilizzati parecchio tempo dopo.
Però, sinceramente, non giurerei che siano stati chiusi come si doveva.
Comunque, sempre secondo me, i nitro sono sempre la miglior soluzione.

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Giacomo
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#12 Messaggio da Giacomo »

Beh tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare la bomboletta Castano..... se il colore è ok, come tonalità intendo, vi faccio sapere... mi direte... ma perchè una bomboletta e non l'aereopenna? Come detto la mia ha reso l'anima, oltretutto anche il compressore, un regalo per altro, non è che funzioni così bene.... così per ora ripiego sulla bomboletta.... non sarà il massimo.... però.... meglio che niente.
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#13 Messaggio da Pierluigi1954 »

Sono anni che uso i Puravest, mi trovo benissimo soprattutto per la versatilità, se sbaglio, cancello con un cotton fioc e acqua senza intaccare il colore dato in precedenza. Devo altresì ammettere che sono più "delicati" rispetto a quelli nitro e un po "macchinosi" per renderli utilizzabili quando sono fermi da tempo.
Chiedo quindi ai miei tutor, Risso e Mercuri se hanno i rispettivi codici per usare i colori alla nitro e di che marca. Ho letto dei Lechler ma occorre acquistare barattoli grandi o esistono barattolini come gli Humbrol?
In rete ci sono diversi codici contrastanti per il castano e/o l'isabella ad esempio.

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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#14 Messaggio da giuseppe_risso »

Avevo preso tutta una serie di barattoli capienti, nitro, da Lineamodel, e normalmente uso quelli.
Se qualche colore mi manca uso i puravest.
Poi, per finiture particolari, uso un po' di tutto, dai colori a olio alle polveri.

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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#15 Messaggio da carlo mercuri »

Pierluigi1954 ha scritto:

Sono anni che uso i Puravest, mi trovo benissimo soprattutto per la versatilità, se sbaglio, cancello con un cotton fioc e acqua senza intaccare il colore dato in precedenza. Devo altresì ammettere che sono più "delicati" rispetto a quelli nitro e un po "macchinosi" per renderli utilizzabili quando sono fermi da tempo.
Chiedo quindi ai miei tutor, Risso e Mercuri se hanno i rispettivi codici per usare i colori alla nitro e di che marca. Ho letto dei Lechler ma occorre acquistare barattoli grandi o esistono barattolini come gli Humbrol?
In rete ci sono diversi codici contrastanti per il castano e/o l'isabella ad esempio.

Grassie


Ciao Pierluigi,
anche io prima usavo i Lineamodel, poi hanno smesso di produrli e ho cominciato ad usare quelli di Fermodellismo.it.
http://www.fermodellismo.it/pcita/index.htm
(cliccare su shop e poi su vernici nitro)
Le tinte FS sono ottime, così come la qualità e la versatilità nell'uso.
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#16 Messaggio da Pierluigi1954 »

Grazie "ragazzi", gentili e disponibili come sempre :cool:

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Giacomo
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Re: Serietà e rispetto per il cliente

#17 Messaggio da Giacomo »

Oggi, a conclusione della vicenda, è finalmente arrivato il pacchettino col colore nuovo.... in effetti quello difettoso non ha proprio niente da spartirci, nemmeno la tonalità..... ora sto provando le bombolette nitro ch mi son fatto fare, le tonalità a prima occhiata non sono perfettissime, ma devo vedere a fine lavoro, fermo per freddo pungente in garage..... i colori non lo amano e a dire il vero neppure io....
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