Potrei replicare Schlossbach in versione TT, scala 1:120.
O, per meglio dire, realizzare un modulo.
Propongo 2 alternative:
1. modulo d'angolo; i treni provengono da un modulo di 'monte' e transitano sul ponte Schlossbach e sul viadotto in curva per poi uscire in un modulo di 'valle'; fatta salva l'opportunita di rimanere all'interno del modulo Schlossbach, fermarsi nella piccola stazione per poi ritransitare sul ponte e uscire verso gli altri moduli di monte o di valle.
2. modulo di testa; i treni provengono ed escono da un modulo; cioè passano sul ponte, transitano per la stazione ed escono sul medesimo modulo.
Le dimensioni del modulo Schlossbach in scala 1:120 dovrebbero essere 150 x 95 cm alto 65.
La parte + 'rognosa' è il ponte; la Noch non lo produce in scala TT e farlo da zero e assai complicato.
Ho fatto il modello 3D dell'arco, probabilmente la parte + complessa. La lunghezza dell'arco è 468 mm (gran bel ponte diventerebbe!).
Immagine:

183,63 KB
Mi sono fatto fare un preventivo dal mio fornitore abituale di stampe 3D: il costo dell'arco è 15 euro.
Adesso bisogna vedere il costo a modello finito; mi aspetto comunque un costo finale non superiore ai 50 euro: si puo fare.
I tempi di attesa sono circa 5 giorni dall'invio del file da stampare in 3D.
---
Va da se' che la cosa veramente complicata è replicare tutto il resto: il castello, il rifugio, il mulino, i portici di Glorenza, il ponte coperto pedonale, la stazione, i versanti, le rocce, le cascate, il corso d'acqua........
Stimo i tempi dell'impresa pari a circa 1 anno .
Ovviamente se qualcuno vuole darmi una mano, i tempi si abbassano.
---
Insomma, voi che dite?
Intriga l'idea?
Saluti
Stefano