Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Vi allego le foto che mi ha inviato un amico della ferrovia a scartamento ridotto di 900 mm a nord della Germania lunga 15.5 km che collega Bad Doberan con Ostseebad West sul mar baltico.
Incredibile ma vero
Come dice Gigi qui in Italia ce le sognamo certe cose......
Invece di valorizzarle e incrementare il turismo facciamo l'opposto, certe linee seppur bellissime sotto l'aspetto paesaggistico le chiudiamo perchè sono economicamente improduttive, non importa se sono fonte di guadagno per il turismo (basta vedere come negli altri paesi invece vengano valorizzate)
Grazie per le fotografie davvero stupende!!!!
Per la sicurezza, bhè, basta vedere la ferrovia del Bernina anch'essa passa in paese (Tirano) senza alcuna barriera a protezione....più "libero" di un tram!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Beh, però un tram o un filobus si fermano un pò più facilmente, no?
Dici?
Io credo che passerà a una velocità talmente bassa che la differenza non ci sarà e credo anche che sia molto più visibile di un tram per cui staranno tutti ben attenti quando arriva.
O no?
Beh, però un tram o un filobus si fermano un pò più facilmente, no?
Dici?
Io credo che passerà a una velocità talmente bassa che la differenza non ci sarà e credo anche che sia molto più visibile di un tram per cui staranno tutti ben attenti quando arriva.
O no?
In Germania hanno un'altra "testa". L'educazione ed il rispetto reciproco sanno cos'è.
Sanno che passa il treno, sanno quindi che non si cammina in strada, non si posteggia l'auto sui binari, non si depositano merci oltre la tratta segnalata (vedere marciapiede in colorazione diversa).
Proprio come in Italia
Foto veramente fantastiche.
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)
Immagini davvero molto belle. Per la sicurezza purtoppo c'è da dire che più in un paese o in un luogo regna l'inciviltà la mancanza di rispetto e l'ignoranza e più sono necessarie misure di sicurezza e obblighi. Questo per colmare il vuoto che rimane dove la ragione non ce la fa ad arrivare. In posti dove il rispetto e l'educazione prevalgono le imposizioni diminuiscono. Basti pensare a come in passato si è sempre andati avanti e tante cose hanno sempre funzionato pur senza tanti patemi sulla sicurezza. Senza ovviamente esagerare, alcune norme di sicurezza sono necessarie e hanno contribuito a migliorare la qualità della vita, ma quando si esagera ad imporre norme restrittive è segno che qualcosa nella società non funziona.
vidi questo filmato un po di tempo fa,sembra pericoloso,ma in realta,nel loro caos sono molto organizzati!
il treno passa senza che nessuno rischi niente(o quasi)
niente a che vedere con tante stazioni italiane....
alcuni giorni fà mio figlio transitava per acerra con un AGV in trasferimento verso Nola,in stazione si ferma un taf,e i passeggeri attraversano i binari noncuranti del transito del treno
e poi diciamo di essere un paese civile?
Fabio - plastico H0 epoca II-III -
GFRS Gruppo Fermodellistico Romano Sogliola
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.