GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Hobby Model Expo - Novegro (MI) - 27 - 29 settembre 2024

Foto di viaggi all'estero

Ferrovie in esercizio e dismesse, stazioni, impianti, segnalamento e infrastrutture.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Foto di viaggi all'estero

#1 Messaggio da red »

Vi presemto delle foto scattate da me in occasione di viste a ferrovie emusei stranieri nel corso di questi ultimi anni- La prima carrellata di immagini zittauer schmalspurbahn in Sassonia . Preferisco Pero' inviare prima alcune foto, poi vi darà alcune spiegazioni sulla linea.

Immagine:
Immagine
488,43 KB

Immagine:
Immagine
451,8 KB

Immagine:
Immagine
479,25 KB

Immagine:
Immagine
469,81 KB

Immagine:
Immagine
567,27 KB


Le Foto sopra riprodotte raffigurano l'arrivo nella stazione di bertsdorf di una bella macchina rodiggio 1 d 1 a scartamento 750mm.


Pietro

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15658
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#2 Messaggio da MrMassy86 »

Belle foto, complimenti [;). Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#3 Messaggio da red »

La linea oggi e' esecita a vapore per scopo turistico. Quando ho avuto occasione di visitarla il servizio veneva svolto a spola tra Bersdof e i due capolinea di Oybin e Jonsdorf. Non ho invece visto treni verso Zittau Stazione capotronco e sede di deposito.La linea in passato ha svolto un fote traffico minerario al punto,caso credo unico, da necessitare di un raddoppio tra Zittau ed Oybin.

Immagine:
Immagine
470,14 KB

Immagine:
Immagine
423 KB

Immagine:
Immagine
452,12 KB

Immagine:
Immagine
483 KB

Immagine:
Immagine
433,61 KB

Immagine:
Immagine
353,83 KB

Intanto la macchina si è portata in testa ad un cinvoglio di vagoni con terrazzini e si appresta alla partenza. (continua.....)
Pietro

Avatar utente
centu
Messaggi: 628
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 13:47
Nome: Alessio
Regione: Lombardia
Città: Castellanza
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#4 Messaggio da centu »

foto spettacolari!!!!
anche la Zillertalbahn ha alcune tratte a doppio binario ...se questa quindi non è unica, penso siano 2 :wink: :smile:
ciao
Alessio
Alessio

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#5 Messaggio da red »

Si ma oggi è tprnata a binario unico-
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#6 Messaggio da red »

Oggi dicevo, la linea di Zittau e' tornata a binario unico. La curiosita' e che per un periodo E' stata a doppio binario per l' intera lunghezza. Altre ferrovie , come la Zillertal o le Ferrovie Meridionali Sarde hanno invece avuto tratti consistenti a doppio binario per il traffico merci consistente. Tornando a ni vi invio alcune foto della srazione di Berstdorf che haa una bellissima stazioncina perfettamente conservata,ed un deposito che,purtroppo era chiuso,nel quale sono conservati i mezzi storici. Le altre locomotive 1-e-1t sono invece assegnate a Zittau. Nella stazione vi sono anche vagoni e carroze. interessante il carro con le scritte della zona di occupazione sovietica ed il carro tramoggia per il carbone. Da Bertsdorf la linea si biforca per i due capolinea. In questa stazione i convogli partivano (e talora partono) appaiati . Quando pero' ho visitato la linea un'unica macchina faceva un servizio a spola verso l'uno e poi l' altra capolinea ogni mezz' ora circa, sempre cariico di turisti.

Immagine:
Immagine
359,12 KB

Immagine:
Immagine
400,11 KB

Immagine:
Immagine
551,08 KB

Immagine:
Immagine
409,46 KB

Immagine:
Immagine
523,18 KB

Immagine:
Immagine
399,3 KB

Immagine:
Immagine
523,98 KB

Immagine:
Immagine
477,19 KB

Immagine:
Immagine
477,19 KB

Immagine:
Immagine
391 KB

Immagine:
Immagine
412,64 KB

Immagine:
Immagine
465,19 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#7 Messaggio da red »

In questa sequenza il treno ritorna da jonsdorf e la locomotiva passa di nuovo in testa al treno per affrontare il ramo verso Oybin.La Macchina era presenziata da tre addetti di cui due abbastanza giovani, a dimostrazione che la ferrovia turistica e' anche una risposta alla crisi occupazionale.(continua)

Immagine:
Immagine
422,13 KB

Immagine:
Immagine
434,4 KB

Immagine:
Immagine
420,46 KB

Immagine:
Immagine
401,58 KB

Immagine:
Immagine
433,12 KB

Immagine:
Immagine
380,49 KB

Immagine:
Immagine
254,8 KB

Immagine:
Immagine
264,13 KB

Immagine:
Immagine
466,79 KB

Immagine:
Immagine
410,98 KB

Immagine:
Immagine
404,84 KB

Immagine:
Immagine
453,52 KB
Pietro

Avatar utente
Giannantonio
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2012, 23:46
Nome: Giannantonio
Regione: Veneto
Città: Verona
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#8 Messaggio da Giannantonio »

Foto eccezionali e veramente suggestive, complimenti. :cool:
Giannantonio

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15658
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#9 Messaggio da MrMassy86 »

Davvero delle belle foto :grin: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13872
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#10 Messaggio da Egidio »

Bellissima documentazione fotografica.... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#11 Messaggio da red »

Concludo con le foto dell' inversione di marcia a Oybin 4 km dopo Bertsdorf che viene raggiunta attraverso una specie di canyon molto bello e suggestivo, sia come percorso, sia come panorama per chi ha voglia di arrampicarsi fino allo stupefacente castello circa cento metri più in alto. In stazione di oybin da notare i vecchi carri a 2 assi i pianali per il trasporto di carri a scartamento ordinario, e l' edificio che ingloba il serbatoio dell' acqua. Inoltre nell'ex magazzino merci, appassionati locali espongono una quantità di cimeli- Vi srg http://www.bimmelbahn.de/galerie/zitpic.htm La prossima occasione riguarderà ancora una ferrovia a scartamento ridotto ma in rep.ceca,

Immagine:
Immagine
394,28 KB

Immagine:
Immagine
413,93 KB

Immagine:
Immagine
389,07 KB

Immagine:
Immagine
486,74 KB

Immagine:
Immagine
404,97 KB

Immagine:
Immagine
427,16 KB

Immagine:
Immagine
515,49 KB

Immagine:
Immagine
453,04 KB

Immagine:
Immagine
498,45 KB

Immagine:
Immagine
425,72 KB

Immagine:
Immagine
471,87 KB

Immagine:
Immagine
486,69 KB

Immagine:
Immagine
371,88 KB

Immagine:
Immagine
413,79 KB

Immagine:
Immagine
361,63 KB

Immagine:
Immagine
316,04 KB

Immagine:
Immagine
377,31 KB

Immagine:
Immagine
260,02 KB

Immagine:
Immagine
498,95 KB

Immagine:
Immagine
449,74 KB

Immagine:
Immagine
305,88 KB


Ho riportato parecchie viste della locomotiva perchè cosi'potete scaricare le inquadrature che credete migliori.
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#12 Messaggio da red »

Per ivogliare amici,familiari,mogli,amanti o fidanzate(se le avete tutti prenotate una corriera) alcune foto del castello che non rendono affatto la maestosità del luogo.

Immagine:
Immagine
576,18 KB

Immagine:
Immagine
435,54 KB

Immagine:
Immagine
579,26 KB

Immagine:
Immagine
487,41 KB

Immagine:
Immagine
537,24 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#13 Messaggio da red »

Immagine:
Immagine
486,34 KB

Immagine:
Immagine
431,13 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#14 Messaggio da red »

Le prossime foto riguarderanno un ferrovia mineraria situata tra la Boemia e la Moravia in Repubblica Ceca Sto cercando di predisporre tutto il materiale fotografico per poterlo postare. Questa ferrovia ha fatto servizio a vapore a servizio delle miniere fino a depo la caduta del muro. Poi è stata messa sotto la tutela del Museo della scienza e della tecnica di Praga ed eesercita da volontari come ferrovia turistica. Ma di questo parleremo dopo. intanto,come anticipo e per incuriosirvi una foto della locomotiva n. 5. da notare il tubo peri rifornimento idrico. La cassa dell' acqua è nel telaio. osservate poi attentamente il tender che svolge anche la funzione di carrello portante posteriore e di piattaforma per l'equipaggio. (continua...)

Immagine:
Immagine
245,68 KB
Pietro

Avatar utente
centu
Messaggi: 628
Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2012, 13:47
Nome: Alessio
Regione: Lombardia
Città: Castellanza
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#15 Messaggio da centu »

bellissima!!!
ho dovuto ingrandire e schiarire la foto perchè non riuscivo a capire com'è il rodiggio...davvero particolare.
ciao
Alessio

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#16 Messaggio da red »

Cercherò di descrivere all meglio questa interessante linea a scartamento di 600mm. che si estende su di un costone della montagna per circa 15 Km con un percorso duro in ascesa costante,tra Mladejov e Hrebec sede della miniera principale.
Fin dalla metà dell'800 da questa miniera e da quella Nova Ves si estraeva carbone che veniva portato a valle con trazione animale.Insieme al carbone venne rinvenuto un materiale refrattario, assai richiesto in edilizia, che necessitava di forni di cottura. Ben presto i costi del trasporto animale divennero eccessivi e fu costruita nel 1920 la ferrovia a scartamento ridotto, autorizzata però solo nel 1924, che raccordava le miniere con il nuovo altoforno situato a Mladejov (dove c'era anche l'interscambio con la ferrovia a scartamento ordinario). Per fornire elettricità ai forni si costruì una centrale elettrica a vapore con una griglia speciale per poter bruciare il carbone estratto localmente. ugualmente vennero costruite dalla Krauss di Linz locomotive adatte a funzionamento con il medesimo combustibile. Le locomotive sono specifiche per questa linea.La ferrovia ha svolto il servizio industriale fino ad oltre il 1991. Un numero della rivista Tutto treno ne immortalò all' epoca, con un servizio fotografico. uno degli ultimi giorni di vita.
Poi la ferrovia risorse ad opera di volontari ed associazioni museali che ne garantiscono esercizio e manutenzione e favoriscono lo svolgersi di eventi (quali rievocazioni storiche). Il museo comprende anche molti mezzi stradali e ferroviari che sono esposti in vari capannoni.

Immagine:
Immagine
7,25 KB

Immagine:
Immagine
11,31 KB

Immagine:
Immagine
290,38 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#17 Messaggio da red »

fuori dai cancelli la stazione delle ferrovie esercita con simpatiche automotrici a 2 assi.
una volta qui avveniva lo scambio di materiali. subito dopo i cancelli sulla destra il deposito locomotive attira la nostra attenzione-

Immagine:
Immagine
285,53 KB

Immagine:
Immagine
389,2 KB

Immagine:
Immagine
358,87 KB

Immagine:
Immagine
660,45 KB

Immagine:
Immagine
255,06 KB

Immagine:
Immagine
419,81 KB

Immagine:
Immagine
324,56 KB

Immagine:
Immagine
165,9 KB

Immagine:
Immagine
283,45 KB

Immagine:
Immagine
265,77 KB

Immagine:
Immagine
283,45 KB

Immagine:
Immagine
143,08 KB

Immagine:
Immagine
272,97 KB

Immagine:
Immagine
163,18 KB

Immagine:
Immagine
90,96 KB

Immagine:
Immagine
423,83 KB

Tutti qquesti diesel non vi debbono spaventare.In realtà la ferrovia dopo un tentativo negli anni '80 di dieselizzare il servizio fu riportata a vapore poichè i locomotori FAUR di fabbricazione rumena spaccavano i binari. Rimasero in linea solo i piccoli locomotori da cantiere che, al momento della visita erano impegnati in operazioni di sostituzione traverse (il servizio a vapore si svolge il sabato e la domeniica- gli altri giorni è solo manutenzione).
Il traffico industriale e quello turistico continuarono con la trazione a vapore e le locomotive di dotazione originaria. di cui parleremo in seguito per descrivere le loro originali caratteristiche.

Immagine:
Immagine
352,62 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#18 Messaggio da red »

Prima di entrare in officina dove sono in grande riparazione ben 2 loccomotive a vapore vagabondiamo un pò per i binari dell' impianto.Poi parleremo del vapore e dello stutztender.

Immagine:
Immagine
165,9 KB

Immagine:
Immagine
322,58 KB

Immagine:
Immagine
334,47 KB

Immagine:
Immagine
549,31 KB

Immagine:
Immagine
437,45 KB

Immagine:
Immagine
437,45 KB

Immagine:
Immagine
291,23 KB


Immagine:
Immagine
217,73 KB

Immagine:
Immagine
598,02 KB

Immagine:
Immagine
487,54 KB

Immagine:
Immagine
560,61 KB
Pietro

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13872
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#19 Messaggio da Egidio »

Bellissimi appunti di vaggio. Davvero un bel reportage. Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#20 Messaggio da red »

Il minuscolo deposito contiene anche um'officina attrezzata per ogni intervento. Al momwnto della vista in officina era in fase di accorciamento il telaio della BS80n.16, una locomotiva costruita da CKD nel 1951 per ferrovia a scartamento da 800 a 600mm.
Con una potenza di 59 KW e soli 2 assi accoppiati non e' certo una locomotiva prestazionale. A mladeyov è un po' un' aliena in quanto fu portata li nel 2001 per rinforzare il parco trazione del neonato museo.L'accorciamento del telaio è dovuto alle difficoltà di iscrizione nelle curve marciando a caldaia avanti.

Immagine:
Immagine
210,43 KB

Immagine:
Immagine
334,89 KB

Immagine:
Immagine
68,35 KB

Una gentile Ferroviera mi ha mostrato in officina la locomotiva n.1 propria di questa linea e cosi' sono venuto a conoscere i segreti del sistema Henghert o Stutztender che fanno di questa locomotiva una sorta di locotender articolata.Per farvi capire ho dovuto utilizzare anche foto pescate in rete.




Immagine:
Immagine
543,27 KB

Immagine:
Immagine
382,56 KB

Immagine:
Immagine
224,4 KB

Immagine:
Immagine
211,19 KB

Immagine:
Immagine
229,26 KB

Immagine:
Immagine
322,04 KB

Immagine:
Immagine
368,31 KB

Insomma, come vedremo presto da altre foto il tender sistema Hengher, che contiene anche la piattaforma per i macchiniste , tramite una ralla snodata, funge anche da carrello portante posteriore. creando una locotender articolata.

Immagine:
Immagine
399,98 KB

Immagine:
Immagine
23,7 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#21 Messaggio da red »

Daltronde le locomotive originarie di questa linea erano tre piccole Feldbahn austriache gruppo RIII c di cui 2 macchine ,oggi trasferite ad altre linee turistiche,hanno fatto servizio per tutta la vita della ferrovia. La n 1 fu costruita dalla Krauss di Linz nel 1920, utilizzando proprio il telaio di una dell RIIc originarie.pertanto il parco locomotive originario e' ancora esistente. Non sono mie foto quelle della rIIIc n.3

Immagine:
Immagine
92 KB

Immagine:
Immagine
58,41 KB

La locomotiva n.1 ha una potenza di 37.kw , ma grazie alla sua capacità di trazione, ha sempre svolto un ottimo servizio al punto di essere replicata nel 1929 da una locomotiva sempre a sistema Henghert ma più grande e petente, la n.5 che sarà la reginetta del viaggio a vapore in piena linea. Una caratteristica della linea e' quella di non avere le classiche colonne idrauliche di rifornimenyo, ma di aapprvvigionarsi di acqua tramite un tubo che, in piena linea viene immersi in appositi pozzetti per evitare le gelate invernali. Alla prossima con la n.5

Immagine:
Immagine
281,08 KB

Immagine:
Immagine
53,33 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#22 Messaggio da red »

Ecco una foto di fabbrica di un tipo di locomotiva che sarà presente sia in Sassonia che in Bosnia.con tender radiale

Immagine:
Immagine
103,07 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#23 Messaggio da red »

La fabbrica locomotive Krauss-linz,in austria smise di produrre locomotive nel 1929 ,risentendo della crisi economica mondiale. Tra le ultime 5 locomotive prodotte troviamo proprio la nostra n.5, che ,credo, sia anche l'ultima locomotiva a tender radiale Henghert prodotta.Il progetto era simile a quello della precedente n.1 ma la macchina era più grande robusta e potente. lunga 8,20 m. pesante quasi 16 ton. (siamo sullo scartamento di 600 mm.) con una potenza di 52 kw a 20 km/h. é una gran bella macchina.Nel 1950 il forno di rame venne sostituito da uno in acciaio e fu installato un turbogeneratore per la produzione di elettricità. nel 1970 fu invece trapiantato un fischio priveniente da una locomotiva del gruppo 556.0. La macchina ha sempre prestato il suo servizio ininterrottamente. Nel 1991 è stata sottoposta a grande riparazione nelle officine di Ceske Velenice.(continua....)

Immagine:
Immagine
23,7 KB

Immagine:
Immagine
89,92 KB

Immagine:
Immagine
280,85 KB

Immagine:
Immagine
252,81 KB

Immagine:
Immagine
428,74 KB

Immagine:
Immagine
347,58 KB

Immagine:
Immagine
362,85 KB

Immagine:
Immagine
365,89 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#24 Messaggio da red »

Alcuni particolari interessanti

Immagine:
Immagine
397,57 KB

Immagine:
Immagine
409,72 KB

Immagine:
Immagine
406,77 KB

Immagine:
Immagine
275,49 KB

Immagine:
Immagine
553,8 KB
Pietro

Avatar utente
red
Messaggi: 616
Iscritto il: giovedì 21 novembre 2013, 7:34
Nome: rosati
Regione: Lazio
Città: vetralla
Stato: Non connesso

Re: Foto di viaggi all'estero

#25 Messaggio da red »

Voglio concludere la carrellata di foto sulla ferrovia di Mladejov con le foto del treno a vapore in marcia. La linea ha una ascesa pressochè costante del 2,5/00 ma la nostra n.5 andava su quasi senza sforzo nonosante il discreto carico di turisti.



Immagine:
Immagine
362,45 KB

Immagine:
Immagine
263,43 KB

Immagine:
Immagine
362,28 KB

Immagine:
Immagine
542,69 KB

Immagine:
Immagine
509,32 KB

Immagine:
Immagine
397,67 KB

Immagine:
Immagine
251,57 KB

Immagine:
Immagine
117,38 KB

Immagine:
Immagine
438,36 KB

Immagine:
Immagine
542,69 KB

Immagine:
Immagine
409,72 KB

Immagine:
Immagine
500,9 KB

Immagine:
Immagine
430,81 KB

Immagine:
Immagine
482,9 KB

Immagine:
Immagine
401,14 KB

Le mie foto da Mladejov sono finite . Spero prima o poi di tornarci perchè quelle due macchine mi hanno letteralmente rubato il cuore. Altrettanto il panorama circostante. Mentre il treno viaggiava da lontano ci osservavano i caprioli.. Poi quell'atmosfera old time mai disneyana... Spero ,il giorno che ci totnerà di trovarle tutte e due in vapore, con il loro srutztender . Se avete curiostà da chiedermi , prima di passare ad altri musei, vi risponderò volentieri-

Immagine:
Immagine
237,43 KB
Pietro

Torna a “LINEE ED IMPIANTI”