GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

digitalizzare da zero un nuovo plastico

Discussioni relative alla scala N 1:160

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Senialas
Messaggi: 690
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 16:50
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Gallarate
Stato: Non connesso

Re: digitalizzare da zero un nuovo plastico

#26 Messaggio da Senialas »

IpGio ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 0:49
Adesso, se sei d'accordo, vediamo di seguire questa interessante discussione e di dare consigli ed esperienze dirette, al nostro amico trenoberto senza focalizzare il nostro interloquire solo sulle utili documentazioni di Tizio e Caio.
[253]
[36] IpGio
Sono d'accordo, anche se hai iniziato tu (con ahimè).
Se passi da Cuggiono domenica mattina possiamo anche conoscerci personalmente.
Roberto


Roberto M.

Avatar utente
Docdelburg
Socio GAS TT
Messaggi: 6160
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 18:16
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)
Stato: Non connesso

Re: digitalizzare da zero un nuovo plastico

#27 Messaggio da Docdelburg »

trenoberto ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 6:20 Buongiorno signori tutti, mi trovo costretto a dover fare questo ammonimento in quanto “titolare” di questa discussione. Gradirei che tale post su questo forum rimanga un post di accrescimento mio personale
[264] [264] [17] [264] [264]

Avatar utente
IpGio
Socio GAS TT
Messaggi: 3579
Iscritto il: domenica 20 maggio 2018, 9:22
Nome: Giorgio
Regione: Lombardia
Città: Nerviano
Ruolo: co-amministratore
Stato: Non connesso

Re: digitalizzare da zero un nuovo plastico

#28 Messaggio da IpGio »

trenoberto ha scritto: venerdì 2 dicembre 2022, 6:20 Buongiorno signori tutti, mi trovo costretto a dover fare questo ammonimento in quanto “titolare” di questa discussione. Gradirei che tale post su questo forum rimanga un post di accrescimento mio personale (sono giovane, ho molti anni di modellismo alle spalle ma è la prima volta che mi cimento con l’automazione di un vero plastico fermodellistico) e naturalmente un valido post dove trovare info utili a chi desideri cominciare questa avventura.

Detto questo ringrazio chi mi ha offerto delle pubblicazioni ma credo fermamente nella potenza dei forum, dove tra mille messaggi “fuffa” ogni tanto esce qualche buona informazione.

Voglio aggiornare un po’la vostra curiosità. Ieri ho montato completamente un segnale a sbalzo. Vi lascio una foto nel mentre della costruzione…poi se fate i bravi vi metterò anche una foto del prodotto montato. Vi ricordo, la scala è N… 😉😉😉
Roberto, leggo solo ora questo Tuo gradito messaggio...
Accolgo l'ammonimento in primis, ammonimento più che legittimo da parte Tua e mi scuso siceramente per l'accaduto.

Complimenti per il portale segnali, mi piace e aspetto nuove immagini su altre fasi di lavorazione.

Mi pare che tu non abbia indicato in che epoca intendi collocare il tuo plastico.

Da ultimo la foto che hai caricato appare "ruotata" nel preview del messaggio, posso modificartela io?
Per il futuro caricamento di immagini qui sul forum, ti invito cortesemente a leggere il seguente post, a riguardo del problema che ti ho segnalato:
Immagini "girate, capovolte" - Fonte www.scalatt.it/forum
Grazie...

[253]
[36] IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10965
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: digitalizzare da zero un nuovo plastico

#29 Messaggio da adobel55 »

Colgo le parole di Trenoroberto che richiamano all'ordine, e aggiungo solamente che in questo Forum si seguono semplici regole in cui ritrovarsi e tra queste evitare la pubblicità anche velata inerenti a proprie attività commerciali.
Invito tutti alla tolleranza e ad evitare battibecchi che non portano lustro a nessuno.
Chiedo scusa a Trenoroberto per l'intrusione
Spero nel vostro buon senso.

Avatar utente
Senialas
Messaggi: 690
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 16:50
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Gallarate
Stato: Non connesso

Re: digitalizzare da zero un nuovo plastico

#30 Messaggio da Senialas »

Trenoberto, mi scuso sinceramente anch'io se, nella discussione, mi sono forse fatto prendere un po' la mano.
Roberto M.

Torna a “SCALA N”