Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Bellissimo Luciano, ma come hai realizzato il "ciotolato"?
Ho semplicemente spalmato stucco a legno (colorato) sul cartoncino ritagliato (foto 354.41). Quindi ho inciso le pietre e verniciate. Infine il tocco del verde tra pietra e pietra con qualche ciuffetto erboso qua e là.
Luciano
Luciano, per i coppi che sistema hai utilizzato?...mi sembra cartoncino ondulato delle merendine, ma c'è qualcosa che non mi torna.....
Ciao, Carlo
Guarda un po' questa foto, forse ti chiarisce! Ho usato cartoncino ondulato "millerighe". Ma va bene anche il cartoncino delle merendine.L'importante è che l'onda sia piccola.
Luciano Immagine: 118,08 KB
...ora ho capito, erano troppo realistiche per essere state messe a striscie,....un lavoro più lungo e certosino ma rende decisamente di più, almeno per i tetti vetusti.
Ancora tanti complimenti e grazie per la risposta!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Molto bello Luciano, immagino che quel tratto di strada più scura sia voluta e stia a rappresentare una asfaltatura più recente.
E' così?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
bel lavoro luciano non deludi mai nelle tue rappresentazioni è veramente fatto molto bene poi io te e carlo spunti per certe cose certo non ci mancano ce le invidiano tutti ancora complimenti . ciao massimiliano.
Bravissimo Luciano, non posso far altro che associarmi ai complimenti di chi mi ha proceduto.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.