Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Sono contento di vedere riprodotta una linea che passa vicino (si fa per dire) a dove abito, e per di più ricca di fascino e di storia. Dismessa ma ancora esistente, che potrebbe essere il sito appropriato di una ferrovia museo. Poi mi fa piacere scoprire di avere un bravo modellista vicino (si fa per dire) di casa. La Tuscia è bella e belle erano anche le sue ferrovie.Io che sono ormai abbastanza attempato ricordo ancora il vapore e la giratura delle locomotive" spezzate" dal tender al deposto di Porta Romana. Mi restano ricordi ma non foto. Allora andavo in bicicletta a vedere i treni e non avevo un apparecchio fotografico.
Vai avanti Massimo, seguo con ebtusiasmo il tuo lavoro e e speriamo di incontrarci rima o poi.
E' vero Pietro, si spera un giorno questa linea possa rinascere, ci sono molte associazioni che premono in tal senso, la "ferrovia dei due mari" sarebbe un concreto volano anche per il turismo, che potrebbe sciprire quanto è bella e ricca di storia la Tuscia. Fa piacere scoprire altri fermodellisti in zona, c'è anche Roberto che ha realizzato un bellissimo tratto della CCO con le stazioni di Aurelia ed Allumiere, anche se credo non sia iscritto a questo forum, se non violo regole posto il link al suo meraviglioso plastico su altro forum; anche a me farebbe piacere incontrarti e magari organizzare un giorno, magari in concomitanza con "l'inaugurazione" del mio impianto, una bella riunione di fermodellisti "etruschi"
Massimo
Ora mi dedicherò ai lavori per inserire la costruenda piattaforma da 8,5 mt., proabilmente dovrò costruire un nuovo devitoio sinistro per collegarla al binario di ingresso alla rimessa.
Molto belli il Casello ed il Magazzino.
Complimenti.
Come hai fatto la colorazione ??.
Ciao.
Adolfo
Grazie Adolfo, ho proceduto come mio solito con un acrilico tonalità chiara (sempre sul giallino) data a pennello, poi polveri date con pennello a secco di varie tonalità (vedi foto):
La modifica di tracciato per inserire la piattaforma girevole da 8,5, al vero presente probabilmente fine alla fine degli anni 40/inizio anni 50, ha imposto il taglio del binario di accesso al deposito, la creazione di un nuovo deviatoio sinistro e della piattaforma:
come era: Immagine: 173,9 KB
stato attuale: Immagine: 214,77 KB
Nel frattempo sto lavorando sul ponte della piattaforma, mi erano rimaste delle caviglie Weinert: Immagine: 184,78 KB
Grazie ragazzi, stasera ho montato il binario circolare nella tina e dato una prima mano di ruggine al ponte, penso di finirla entro lunedi, nel frattempo ho terminato l'installazione del deviatoio che ora andrà completato con il motore
e collegato al decoder.
Buona serata al forum!
stai procedendo magnificamente . Avendo come paragone i posti dal vero , di meglio non si può fare.
Ti seguo con attenzione .
Grazie Pietro, sto cercando di fare del mio meglio per tentare di ricreare l'atmosfera che si poteva respirare su questa secondaria negli anni '50, spero di riuscirci!
Massimo