Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao ragazzi, volevo farvi vedere la mia ultima passione,naturalmente in piu', la bicicletta.
e si, troppa vita sedentaria e cosi tra lavoro, famiglia e trenini ho deciso di darmi al movimento e all'aria aperta.
Erano 30 anni che non ne usavo una ed ora la mia scelta è ricaduta su una mountain bike.
E' una Giant completamente in alluminio, ruote da 29, cambio shimano a 27 marce , freni a disco idraulici anteriori e posteriori e forcella anteriore con possibilità di sblocco per uso su sconnesso, ma il so utilizzo su strada è fantastico e con le ruote da 29 va che è un " treno " .
Devo dire che è una gran bella bici e a detta di alcuni amici ( che ne capiscono piu' di me ) una bici di marca e molto professionale.
Ciao Valerio, come già ti avevo detto questa è una Signora bici......
Dato che siamo a Maggio e l'estate si avvicina ti vuoi rimettere in forma prima di affronatre la prova costume??????? ahahahahahahahah
- Urka che bella , complimenti Valerio , beato te , un acquisto di cui c 'è da esserne ben orgolgliosi, addirittura con le ruote da 29 , ...., casomai tu decidessi di fare una bella pedalata fino a Venezia...fammi sapere, hehehe
Complimenti Valerio, gran bella bici.
Giant da sempre è un marchio prestigioso, e la tua bici ha un telaio da DownHill.
Quindi con una bici del genere, devi necessariamente prendere la funivia della tofana " freccia del cielo " a Cortina , e poi lanciarti in discesa su quei magnifici sentieri.
avevo inziato la mia esperienza in bici con una mountain bike molti anni fa, poi la passione per la bici da corsa mi ha fatto virare interesse verso questa specialità
dopo circa 15/18 anni di assoluta inattività da zapping su divano, lo scorso anno mi sono comprato una bianchi e fortunatamente ho ripreso ad andare in bici.
Trovo il viaggio in bici forse il più bel modo di vaiggiare
Ma che te ne fai di una bici super come quella in una regione tutta pianeggiante come la Sardegna?
Hai pensato di montare sul manubrio un mini diorama in scala T 1:460?
L'andare in bici è una filosofia di vita. Io e mia moglie nell'estate 2000 abbiamo girato l'Olanda in bicicletta, il paradiso dei ciclisti. A cento metri da un incrocio con biciclette le auto si fermavano rispettose. Come in Italia
Giant da sempre è un marchio prestigioso, e la tua bici ha un telaio da DownHill.
Quindi con una bici del genere, devi necessariamente prendere la funivia della tofana " freccia del cielo " a Cortina , e poi lanciarti in discesa su quei magnifici sentieri.
Ciao Fulvio, i complimenti fatti da un esperto fanno molto piacere..
Complimenti per la tua Bianchi, molto bella...
Senti, ma che vuol dire " telaio da DownHill "??
Fulvio, adesso non ho ben presente quei posti che mi hai indicato ma credo che siano spettacolari, qua a Macomer, quota s.l.m. 600, ieri per la mia quarta uscita ho fatto solo 6 km in salita verso delle località turistiche in montagna a quota 700, ma si sale anche oltre gli 800 .
Ma che te ne fai di una bici super come quella in una regione tutta pianeggiante come la Sardegna?
Hai pensato di montare sul manubrio un mini diorama in scala T 1:460?
L'andare in bici è una filosofia di vita. Io e mia moglie nell'estate 2000 abbiamo girato l'Olanda in bicicletta, il paradiso dei ciclisti. A cento metri da un incrocio con biciclette le auto si fermavano rispettose. Come in Italia
Buon divertimento
Caro Carlo, ma non hai studiato geografia ?? Le montagne ci sono anche in Sardegna e a Macomer siamo sui 600 mt con splendidi percorsi nel verde e boschi sino a 800 mt e oltre .
No, per il diorama non ci ho ancora pensato.. e comunque ti do ragione... è veramente una bici super grazie anche a e dei complimenti
Anche io andavo in bici, quando avevo tra i 14 e i 18 anni, con mio cugino, percorrevamo nella stagione estiva svariati chilometri tra al zona occidentale della provincia di Torino e la zona settentrionale della provincia di Cuneo, i tragitti che preferivo erano quelli di montagna (su strada). A quei tempi avevo una mountain bike, allestita da strada. Comprai poi una bici da corsa, di corse non ne facevo, la usavo per strada, poi però le scuole superiori finirono e con il lavoro e l'iscrizione al Politecnico il tempo non ci fu più, così ho optato per una bici da "passeggio" e talvolta nella bella stagione la uso di sera per qualche giro nei dintorni del mio paese.
- Se è vero che ho miniaturizzato un po tutto, anche la mia bicicletta non lo è da meno, una bici da gran figo e di gran classe :geek: :geek: ....eh...come no !
Ed assomiglia abbastanza a questa, è una pieghevole , la mia però è completamente nera, e sfreccio come un razzo , adattissima per correre anche sui tetti, hehehe
- Oh , mi raccomando , guai a voi se ridete e mi prendete in giro !
Beh Saverio, diciamo che il gruppo delle tofane non è proprio vicino a casa tua, e fa parte di quelle montagne che il mondo ci invidia e cioè le dolomiti.
Comunque anche in sardegna hai la possibilità di valicare e provare la tua magnifica bici su sentieri.
hai poi ad un tiro di schioppo uno dei luoghi indiscussi per la bici e cioè la corsica.
Nel 91 con un amico la percorremmo interamente in circa 20 giorni carichi come muli con tappe quotidiane di circa 60 km per poi montare la tenda, e ripartire il giorno dopo.
Alla velocità della bici abbiamo potuto ammirare qualsiasi paesaggio, cale, spiaggetta delle Corsica, cosa che anche in moto non è possibile fare.
il telaio della tua bici, molto basso nel punto di attacco all piantone dela sella, normalmente è molto utile nelle gare di downhill, e ioè dei pazzi scatenati che si lanciano su sentieri sconnessi a velocità folli in disceca.
Quel tipo di telaio ti permette di scendere rapidamente dalla sella e saltar via dal mezzo meccanico, cosa più difficile con telaio classici dove il tubo centrale è orizzontale o quasi.
La tua bici ha un tipo di telaio performante sia in salita ma soprattutto in discesa.
I freni a disco poi devono essere una vera chicca.
- Ecco , uffa, lo sapevo , ora si inizia con lo sfottò ed io corro il rischio di avvilirmi almeno un quarto d'ora !
A Venezia avere una bici è anche troppo, io devo anccontentarmi di questa ed ogni tanto ci faccio un giretto almeno al Lido o casomai la piego
e la porto con me in treno per fare quattro pedalate da qualche parte ....uffa
Ahaha Andrea, io l'ho fatto apposta . Eh, va beh, cosa vuoi che sia un quarto d'ora di avvilimento, pensa ai mesi di avvilimento che subiamo noi quando mostri una delle tue opere
Comunque, qualcuna di queste bici le ho viste anche a Torino, dove però da un po'di tempo hanno messo un bike sharing, che sembra aver successo. Vivere a Venezia deve essere molto particolare, sono stato a trovare diverse volte una mia amica che li studia e quella città mi interessa molto, il tutto di particolare comincia già dal momento in cui si attraversa in treno il ponte della Libertà. Deve essere un esperienza interessante vivere in una città del genere.
- Se è vero che ho miniaturizzato un po tutto, anche la mia bicicletta non lo è da meno, una bici da gran figo e di gran classe :geek: :geek: ....eh...come no !
Ed assomiglia abbastanza a questa, è una pieghevole , la mia però è completamente nera, e sfreccio come un razzo , adattissima per correre anche sui tetti, hehehe
- Oh , mi raccomando , guai a voi se ridete e mi prendete in giro !
Andrea
ahahahahahahah Andrea e dove la messa la famosa matita di paragone?????? ahahahahahahah
Grazie Fulvio per le tue delucidazioni, molto interessanti .
E si, i freni a disco sono veramente una chicca,
poi non ti dico come m'intrippo con il cambio.... a volte in salita voglio mettere un rapporto leggero e invece sbaglio leva e la faccio piu' pesante....
Senti, ma che vuol dire " telaio da DownHill "??
la tua MB è una bici da cross country, non da discesa o downhill che dir si voglia....le downhill sono biammortizzate per poter scendere a tutta manetta sui percorsi accidentati, con gobbe e salti......
a parte questo mi sembra una buona bici, dovresti pensare ad usare i pedali automatici, con danno la posssibilità di sfruttare al massimo la potenza scaricata sulle pedivelle e migliorare il rendimento della pedalata....
ma come diceva un grande del ciclismo; " ci vogliono i garoni" cioè le gambe!!
hai voluto la bicicletta e adesso pedala!
aZZ......proprio queste settimane sto vedendo di farmi na bici!!
a questo punto....CONSIGLIO!
Dunque, cerco una bici da strada ma non da corsa.....ho visto che esistono le bici ibride, ovvero manubrio da mountain bike, forcella fissa, ruote lisce e piu sottili delle ruote da MB ma piu spesse delle ruote da corsa.
Budget INVALICABILE....300€.
ps non sono un cultore...che mi consigliate?? [xx(]
grassieee
ps. Valèèèèèèèèèèèèèèèè....lmi sa che a sardegna è la terra perfetta per bici come la tua!!!
Caro Carlo, ma non hai studiato geografia ?? Le montagne ci sono anche in Sardegna e a Macomer siamo sui 600 mt con splendidi percorsi nel verde e boschi sino a 800 mt e oltre .
Uhé, ragazzo, stavo scherzando! E poi in Sardegna ci sono stato. Pensavi davvero che la pensassi pianeggiante?! Mi offendo!
@Valerio: Complimentissimi per la bici!!! Non il genere di velocipede che prediligo, ma in sé è grandiosa. Usala più che puoi: Ti divertirai un mondo! Ottima la scelta dei freni a disco: Non temono né pioggia né fango.
@Gianfranco: Vai tranquillo sulle ibride. Io possiedo una Speciale## Syrrus (2001). Non ho foto disponibili, ma se vai sul sito dell'azienda dovresti trovarla. Io mi ci trovo benissimo. Vengo da un passato di bici da corsa, ma il mio utilizzo non era così spinto. Così mi guardai in giro. Nei primi 2000 le ibride non erano ancora così diffuse, ma ultimamente il mercato se n'è accorto (era ora !!!) e adesso è più facile trovarle. Per quel budget io ti suggerirei l'italiana Ata##. Il rapporto qualità / prezzo è interessante. Sta' solo attento (se ti interessa) a che sul telaio siano presenti gli occhielli per viti con le quali applicare eventualmente parafanghi, e portapacchi, sia davanti che dietro. Ribadisco la mia approvazione per la ibrida: Va un po' ovunque, è leggera ma un po' più robusta delle bici da corsa, costa un po' meno di quest'ultima, è bella da vedere (è meno "cicciotta" della più semplice delle MB ecc). Io, con la mia, ci ho fatto dei bellissimi cicloviaggi-ciclovacanze, con bicicletta in assetto da viaggio (borse laterali, tenda, sacco a pelo ecc): Giro dell'Umbria, tutti i laghi lombardi, Irlanda, Francia... Mi piacerebbe la Sardegna, ma ora ho famiglia con bimbi piccoli, e preferisco darmi al fermodellismo perché la bici mi terrebbe (anche se per poche ore) lontano da casa, e con figli di 6 e 4 anni e di 2 mesi, è meglio ch'io sia reperibile sempre. Quando saranno adolescenti e mi manderanno a vaffa (e forse il plastico sarà finito), riprenderò la sella con grande gioia.
Se acquisti, fammi poi sapere: Sono curioso.
@Fulvio: Bella la tua Bianchi! L'hai comprata a Treviglio? (Visto che vi abiti vicino)
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.